Ore 17: l’Italia inizia la strada per il Mondiale

Quotidiano.net SPORT

Il sistema è spietato, quasi una specie di ’Squid Game’ del pallone e tutto a strettissimo giro di posta nel mese di marzo.

Elemento, quest’ultimo, che in una partita così drammaticamente tesa - chi perde saluta il Mondiale come fu per noi con la Svezia nel 2017 - può diventare dannatamente decisivo.

Le nazionali della prima fascia 1, 2, 3, 4, 5 e 6, che giocheranno in casa, saranno accoppiate a quelle di seconda fascia. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Credo che questo green pass plus, o comunque la possibilità che tutti debbano essere vaccinati, sia una grande forma di rispetto verso chi ha già fatto questa scelta. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato delle nuove misure di sicurezza contro il Covid. (Juventus News 24)

Riguardo alle novità nelle misure di contrasto al Covid "la Figc si inserisce con una grande forma di rispetto, devo ringraziare il presidente Draghi perché prudenza significa permettere ai club di andare avanti così come abbiamo fatto dopo quasi due anni di sofferenza per la pandemia". (fcinter1908)

Il prossimo marzo la Nazionale Italiana dovrà disputare i playoff per partecipare al prossimo Mondiale in Qatar nel 2022. «Avere la possibilità di giocare entrambe le partite in casa sarebbe meglio» ha sottolineato il numero uno del calcio italiano, e ha aggiunto: «Se il sorteggio ci darà una mano, vorremmo giocare entrambe le gare in un’unica sede. (Footballnews24.it)

Per marzo ci potrebbe essere anche la novità Joao Pedro, perchè Gravina conferma che "il Club Italia se ne sta interessando a 360 gradi. Lo sa bene il n.1 della Figc, Gabriele Gravina, che alla vigilia auspica di poter giocare "entrambe le partite in casa" e di evitare "la principale insidia, il Portogallo". (Napoli Magazine)

Condivido l'impostazione del Governo italiano sul super green pass (in vigore dal 6 dicembre, ndr), è Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino. (Il Gazzettino)

Fuori, però,”Abbiamo abbastanza buoni giocatori per battere una grande squadra in una sola partita“, ha promesso l’allenatore polacco Paulo Sosa del Portogallo A Zurigo la FIFA proseguirà con il sorteggio degli spareggi europei in programma a fine marzo, ma proseguirà con il sorteggio degli spareggi intercontinentali tra una squadra asiatica e l’altra centroamericana. (GExperience)