Urna da paura, oggi a Zurigo il sorteggio playoff: l’Italia conoscerà le rivali verso il Mondiale

La Stampa SPORT

Quattro anni e un mese dopo l’Italia torna a girare dentro l’urna che definirà la strada, l’ultima, verso un Mondiale.

Spareggio si chiamava nell’ottobre del 2017 quando la mano di Fernando Hierro, ex capitano del Real Madrid, ci consegnò al dentro o fuori con la Svezia finito in tragedia nazionale: perdemmo la Russia 2018 e macchiammo la nostra storia

(La Stampa)

Su altri media

Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale di ieri: «Ho già chiesto all'Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un'opera di persuasione. Condivido l'impostazione del Governo italiano sul super green pass (in vigore dal 6 dicembre, ndr), è (Il Gazzettino)

Ecco le sue dichiarazioni. Ai microfoni di Rai Radio 2, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato delle nuove misure di sicurezza contro il Covid. Prudenza sì, condivido l’impostazione perché questa è una sorta di assicurazione che garantisce al nostro mondo di poter andare avanti. (Juventus News 24)

«Avere la possibilità di giocare entrambe le partite in casa sarebbe meglio» ha sottolineato il numero uno del calcio italiano, e ha aggiunto: «Se il sorteggio ci darà una mano, vorremmo giocare entrambe le gare in un’unica sede. (Footballnews24.it)

Fuori, però,”Abbiamo abbastanza buoni giocatori per battere una grande squadra in una sola partita“, ha promesso l’allenatore polacco Paulo Sosa del Portogallo Ma l’esperienza di questi incontri è in un libro che il Portogallo ha qualificato in questo modo nel 2010 e nel 2014. (GExperience)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, condivide le ultime scelte del governo Draghi in merito al super green pass. (fcinter1908)

ravina: "Nei playoff di qualificazione al Mondiale vorrei evitare il Portogallo". Dalla delusione di Belfast alla tensione di Zurigo. Lo sa bene il n.1 della Figc, Gabriele Gravina, che alla vigilia auspica di poter giocare "entrambe le partite in casa" e di evitare "la principale insidia, il Portogallo". (Napoli Magazine)