Il politically correct di Pio e Amedeo divide. L'amica Luxuria: "Ironia e satira sì, ma in certi contesti non basta farsi una risata"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Farsi una risata purtroppo non sempre basta.

Il monologo sul politically correct di Pio e Amedeo, dell'ultima serata dello show 'Felicissima Sera' di Canale 5, ha diviso il pubblico.

Quindi - conclude - ironia sì, diritto alla satira sì, ma attenzione: in contesti di omofobia non basta farsi una risata" | IL VIDEO

"E' vero anche che le parole devono essere contestualizzate: una parola è offensiva quando si vuole offendere. (FoggiaToday)

Su altri media

Non si spegne la polemica per il monologo di Pio e Amedeo a Felicissima Sera. Sempre nelle sue storie su Instagram, Balti ha pubblicato un estratto del discorso che Tiziano Ferro aveva pronunciato alcuni mesi fa, ospite di Che Tempo Che Fa, riferito all'importanza da dare al peso delle parole pronunciate. (Tv Fanpage)

Un’operazione realizzata dal Centro Ittiogenico di Sant’Arcangelo, di proprietà della Regione Umbria, e che ha visto coinvolta anche la Cooperativa dei Pescatori del Trasimeno. Sono 100 mila i piccoli esemplari di questa specie che andranno a ripopolare il bacino lacustre. (pesceinrete.com)

E forse i due non sanno che Toni Brandi ha pubblicamente elogiato chi va giro con un cartello con scritto ‘W la fi**’ Pio e Amedeo si sono proposti come i due maschi di pelle bianca che vogliono spiegare alle minoranze come dovrebbero reagire a quegli insulti che loro non hanno mai subito sulla loro pelle. (Gayburg)

«A volte riderci su non basta». Forse perché le coppie eterosessuali possono sperare di adottare mentre i gay no? (Open)

Forse perché gli etero possono essere genitori e i gay no? Pio e Amedeo contro il “politicamente corretto”. (Baritalia News)

Scopriamo cosa ne pensa Vladimir. Volendo dire tutte le parole socialmente “non accettate”, il duo comico ha però indispettito soprattutto la comunità LGBTQ+, come Vladimir Luxuria, ex parlamentare che ha dedicato buona parte della sua attività politica per la difesa dei diritti degli omosessuali. (SoloDonna)