"Mai più fascismi": solidarietà alla Cgil sulle note di "Bella Ciao" [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

Prato e le sue istituzioni democratiche condannano questi attacchi senza se e senza ma"

“E' venuto il momento – ha aggiunto Pancini – che Casa Pound, Forza Nuova e tutte quelle forze che si richiamano al fascismo vengano sciolte.

La piazza di oggi è una risposta importante e testimonia, ancora una volta, che a Prato ci sono ben radicati gli anticorpi contro il fascismo”.

L'attacco squadrista alla sede della Cgil non ha niente a che fare con la libertà e i diritti. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altri media

Tutte le sedi della Cgil oggi sono aperte, a Terranuova anche il sindaco Sergio Chienni ha preso parte al presidio: “Ognuno ha il diritto di manifestare, ma la violenza e le aggressioni non sono mai giustificate. (ValdarnoPost)

«Si sfonda la sede della Cgil». Con queste parole Biagio Passaro, il ristoratore leader del movimento 'IoApro', illustrava l'assalto alla sede del sindacato a Roma, con porte sfondate e danni per migliaia di euro. (leggo.it)

Il sindacato, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati Il corteo ha assediato il palazzo della Cgil facendo anche dei danni, con tapparelle divelte, portoni aperti e la sirena ininterrotta dell'allarme. (Rai News)

Il clima è troppo avvelenato, è un clima infernale", ha aggiunto Michetti Nonostante non sia in perfette condizioni fisiche, in questo momento, mi sembrava giusto portare solidarietà a chi ha subito una violenza". (Il Messaggero)

Maurizio Landini, la replica dopo gli scontri a Roma: "Quanto accaduto è un'aggressione squadrista e fascista". Non ci intimidiscono, anzi, vogliamo rilanciare una mobilitazione democratica. (Liberoquotidiano.it)

Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro e collettività. L’ALA – “Grande e sentita partecipazione questa mattina all’apertura straordinaria della sede CGIL dell’Aquila dopo la grave azione fascista di ieri”, lo riferisce in una nota il sindacato. (abruzzoweb.it)