Coronavirus Campania, De Luca: "Movida? Basta rincretinirsi con alcol e droga”

Sky Tg24 INTERNO

La Regione Campania - ha sottolineato De Luca - ha difeso l'unitarietà dello stato italiano contro la tendenza alla frantumazione in venti regioni staterelli.

Una poszione, quella del ministro, “ragionevole, che mi convince”, ha affermato De Luca.

Per De Luca, quindi, la Fase 2 si trasforma in un occasione da cogliere “per annullare queste abitudini a rincretinirsi.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, lancia in diretta Facebook la campagna “cafoni zero” e conferma la chiusura dei locali alle 23 per mettere un freno alla movida. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

/ Facebook Vincenzo De Luca Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Quello che è certo è che sicuramente ci attenderà un’estate ben diversa, un’estate ai tempi del Coronavirus. A questo proposito si sta aprendo un dibattito tra gli operatori degli stabilimenti balneari: eticamente sarebbe corretto aumentare le tariffe? (Ultim'ora News)

Il Presidente De Luca ha spesso celebrato i risultati raggiunti dalla Regione nel contrasto al Covid-19. La terza offre un servizio di tele consulenza psicologica “a supporto di chi deve affrontare il periodo di quarantena”. (Il Riformista)

Nel grafico in basso vediamo la classifica dei 20 Comuni per numero di stabilimenti balneari. Come si vede dai dati di Unioncamere aggiornati al 2019, la riviera romagnola è la “culla” delle imprese impegnate nelle attività di “gestione di stabilimenti balneari”: 1.064 su 6.823 complessivamente. (TRUENUMBERS)

Noi dovevamo decidere quale istituzione dovesse certificare lo stato dell’epidemia, se dovessero farla venti regioni o lo stato Italiano cioè il Ministero. Il governatore: “Abbiamo difeso l’unità dello Stato italiano contro 20 staterelli. (IlNapolista)

A decorrere dal 23 maggio e fino al 31 luglio è consentita la riapaertura delle attività degli stabilimenti balneari. L’ordinanza riguarda tra l’altro l’apertura degli stabilimenti balneari e l’attività di nautica da diporto. (La Torre dal 1905)