Vacanze e coronavirus, lidi balneari aperti dal 1° luglio

AndriaViva INTERNO

Per la Puglia, quindi, si va incontro a misure meno "rigide" rispetto a quelle dettate dall'Inail che, ad esempio, prevedeva una distanza tra ombrelloni di 5 metri.

"Altra novità rispetto al 2019 è l'obbligo di apertura dal primo luglio, invece che dal primo sabato di giugno, per poter garantire il periodo minimo di apertura a quanti non riusciranno già ad aprire da giugno.

Deve essere di 3 metri e 3,4 metri per lato la distanza minima fra gli ombrelloni, e ogni postazione in spiaggia dovrà avere un'area "riservata" di 10,2 metri quadri. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri giornali

Il tuo browser non può riprodurre il video. I controlli saranno intensificati nel fine settimana che è il primo dall'apertura. (IlPiacenza)

– La segnalazione della distanza di sicurezza di almeno un metro avverrà tramite applicazione a terra di elementi adesivi o simili. De Luca ha firmato l'ordinanza per riaprire i lidi e le spiagge pubbliche. (IlCorrierino.com)

L’estate pugliese negli stabilimenti balneari a ogni modo è pronta a partire: il 25 maggio o, al massimo, entro il 1° luglio. L’ordinanza regionale è stata discussa ieri con i sindacati dei gestori degli stabilimenti. (MolfettaLive)

Andando incontro, argomenta il presidente Diego Casadei, alle "esigenze degli stabilimenti già pronti, in altre zone, e a quelle dei turisti". Roberto Baldassarri, presidente della Cooperativa bagnini di Cattolica, spiega che non tutti saranno pronti, ma "oltre il 50% degli operatori aprira'". (RiminiToday)

Una sorta di caccia al potenziale untore. (Telenord)

Ansa. BRESCIA - Venerdì sera 22 maggio, piazza Arnaldo. Centinaia di persone si sono recati nei locali della centrale piazza della città lombarda, una delle più colpite dal coronavirus, nel primo weekend post lockdown. (Sky Sport)