Maltempo, colata di fango su alcune case in Alto Adige

Maltempo, colata di fango su alcune case in Alto Adige
la Repubblica INTERNO

#EINSATZINFO: FF Tschengls - 05.08.22 – Murenabgang von der Tschenglser Hochwand über den Dorfbach bis ins Biotop Tschenglser Au / #Infointervento: VVF Cengles - 05.08.22 - una frana dalla parete di Cengles ha interessato oggi il rio di Cengles.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in Val Pusteria ed Alta Val d'Isarco

UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) August 5, 2022. Forti temporali, strade interrotte. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di più di una quarantina di persone, quasi tutti quelli che erano stati evacuati nella zona di Pera di Fassa a causa di un masso instabile. Dopo tanta siccità il maltempo si è abbattuto ieri sera su Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige: in fretta e furia cento persone sono state evacuate in Val di Fassa da alberghi e abitazioni private per il rischio di smottamenti, proprio mentre era in corso il primo esodo di agosto con tanti italiani e turisti stranieri in marcia su strade e autostrade con incidenti e code. (L'Unione Sarda.it)

“Ci vorranno giorni per sistemare gli edifici danneggiati”, rimarca il capo della Protezione civile, Raffaele De Col, che ha coordinato le operazioni di brillamento di un gigantesco masso pericolante che minacciava l’abitato di Muncion. (LaPresse)

E' stato necessario chiudere anche la strada statale per Cortina, nei pressi di Carbonin In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. (ilgazzettino.it)

"È stata una lunga notte", dopo gli smottamenti riaprono le strade al soggiorno del collegio di Gorla Minore in val di Fassa

Cronaca Video: edifici invasi dal fango, danni ingenti a Pozza di Fassa. 6 agosto 2022. ore 8:27. Redazione 3BMeteo. 23 secondi Per tutti tempo di lettura23 secondi. Si spala il fango a Pozza di Fassa. (3bmeteo)

Alto Adige, dieci centimetri di pioggia caduti in un'ora. (la Repubblica)

Stiamo preparando dei sacchi di sabbia per evitare nuovi allagamenti ma comunque la situazione qui è tranquilla» Il meteo ho concesso una tregua e dopo una notte decisamente intensa è tornata un po’ di tranquillità al Soggiorno Dolomiti Campestri del Collegio Rotondi di Gorla Minore in val di Fassa. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr