Punti di vista diversi, obiettivo comune. Intanto la Fiorentina segue passo passo le orme dello scorso anno

“Fare meglio dello scorso anno” l’obiettivo della Fiorentina.
E se per i dirigenti viola l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, Prandelli sembra essere più realista: “Dobbiamo pensare solo a salvarci e farlo il prima possibile”
Con la vittoria sullo Spezia la squadra gigliata ha raggiunto quota 25 punti dopo 23 partite giocate.
Quello che può da una parte rassicurare la Fiorentina è che la quota salvezza quest’anno sembra essere leggermente più bassa. (fiorentinanews.com)
Ne parlano anche altri giornali
Se Kokorin trova il top della forma e viene trattato come si deve da club e allenatore può dare tanto alla sua attuale squadra può anche tornare a far parte della Nazionale russa”. Sandor Varga, ex procuratore dell’attaccante della Fiorentina Aleksandr Kokorin, ha parlato a RB Sport delle prospettive del giocatore in maglia viola e del pochissimo minutaggio in campo avuto fino ad ora: “Kokorin alla Fiorentina gioca poco? (fiorentinanews.com)
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, sullo sfondo per questo giocatore c’è l’interesse del Borussia Dortmund che sta pensando al dopo-Haaland. Niente da fare invece per Nikola Milenkovic, che andrà in Inghilterra e che porterà in dote una discreta somma di denaro che potrà essere reinvestita dal club sul mercato (fiorentinanews.com)
Che però sfuma nei confronti della questione rinnovi: Vlahovic continua a rimanere una partita aperta, con sullo sfondo l’interesse del Borussia Dortmund per il dopo-Haaland. Gialloneri che sono forti anche su Dragowski, che invece il rinnovo lo ha firmato un anno fa, e per il quale è pronto un adeguamento. (Viola News)

Il presidente Rocco Commisso ha commentato la vittoria della Fiorentina per 3-0 sullo Spezia. Un primo tempo molto combattuto poi nel secondo tempo siamo partiti bene e dopo l’uno a zero siamo stati più ordinati e più concreti. (Viola News)
Un piccolo screzio al momento della sostituzione, una cosa che capita e che non avrà alcun tipo di conseguenza particolare: per Sofyan Amrabat è arrivato già ieri mattina il tempo delle scuse, come riportato da La Nazione. (fiorentinanews.com)
Quanti saranno i passaggi che questa squadra dovrà fare per tornare in Europa? Il giornalista sottolinea anche la questione Vlahovic e di come il suo rinnovo non sia solo una questione di soldi ma anche di prospettive: con una programmazione serie l’ostacolo verrebbe finalmente superato (fiorentinanews.com)