Punti di vista diversi, obiettivo comune. Intanto la Fiorentina segue passo passo le orme dello scorso anno

fiorentinanews.com SALUTE

“Fare meglio dello scorso anno” l’obiettivo della Fiorentina.

E se per i dirigenti viola l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, Prandelli sembra essere più realista: “Dobbiamo pensare solo a salvarci e farlo il prima possibile”

Con la vittoria sullo Spezia la squadra gigliata ha raggiunto quota 25 punti dopo 23 partite giocate.

Quello che può da una parte rassicurare la Fiorentina è che la quota salvezza quest’anno sembra essere leggermente più bassa. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Un primo tempo molto combattuto poi nel secondo tempo siamo partiti bene e dopo l’uno a zero siamo stati più ordinati e più concreti. (Fiorentina.it)

Da parte del portiere polacco non c’è volontà di forzare la mano. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, sullo sfondo per questo giocatore c’è l’interesse del Borussia Dortmund che sta pensando al dopo-Haaland. (fiorentinanews.com)

Partito dal primo minuto anche nelle ultime due gare contro Empoli e Vicenza, adesso le presenze in stagione sono 22. Da mettere in conto per lui un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo praticamente un mese intero. (fiorentinanews.com)

Sulla destra la novità inaspettata si chiama Lorenzo Venuti, autore di prestazioni di sicuro non indimenticabili, ma quasi sempre sicuro e lineare. Nonostante il lavoro da fare sia ancora tanto e la certezza della salvezza sia ancora lontana, Prandelli ha saputo sfruttare bene risorse inaspettate di una Fiorentina incompleta ancora sotto tanti punti di vista (fiorentinanews.com)

Queste le sue parole: “Un anno fa convocai la commissione sport al Franchi e la Fiorentina non si presentò. A Italia 7 ha parlato Fabio Giorgetti, il Presidente Commissione cultura e sport del comune di Firenze, intervenendo sul tema Artemio Franchi e sul sopralluogo effettuato all’impianto in settimana. (fiorentinanews.com)

Su La Nazione oggi in edicola emerge un dato importante relativo a quanto la mannaia Covid abbia influenzato i conti viola. Il 22 febbraio 2020 i viola scesero in campo contro il Milan di Pioli, in un match terminato 1-1. (fiorentinanews.com)