Dà fuoco alle sterpaglie e si ustiona: morto 80enne in Salento

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Una volta raggiunta la campagna, la terribile scoperta: l’uomo era in fin di vita, con varie ustioni su tutto il corpo.

L’ennesimo dramma nei campi del Salento è costato la vita all’80enne Carlo Sangiorgio, di Ugento, morto nelle scorse ore al «Perrino» di Brindisi, dov’era ricoverato dal pomeriggio del 22 giugno in gravi condizioni. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati APPROFONDIMENTI . (quotidianodipuglia.it)

(Lecce) – È morto nella notte l’ottantenne di Ugento, rimasto ustionato ieri mattina mentre tentava di dare fuoco ad un cumulo di sterpaglie nel suo appezzamento di terreno, alla periferia del comune messapico. (Corriere Salentino)

Secondo quanto trapelato, è stato un familiare ad attivare la macchina dei soccorsi quando ha trovato il malcapitato riverso per terra. Si era recato nel terreno su richiesta della moglie dell’anziano, preoccupata che non era ancora tornato a casa. (Leccenews24)

Probabilmente era intento a disboscarlo, bruciando le sterpaglie secche per accelerare i tempi di bonifica, rispetto al lungo lavoro di raccolta sotto al sole. Sull’incidente indagano i carabinieri, che hanno svolto un sopralluogo fin da subito per capire come l’uomo abbia perso il controllo delle fiamme, rimanendone intrappolato (IL GIORNO)

L'uomo entrato in ospedale in codice rosso, è stato poi ricoverato in rianimazione. IL RICORDO Omicidio-suicidio, il ricordo delle amiche di Donatella:. BARI Stand e ospedali gonfiabili e meno consumo del suolo: i progetti (quotidianodipuglia.it)

L'uomo era uscito da casa quando ha probabilmente visto bruciare delle sterpaglie nelle campagne nella zona industriale del paese cercando di spegnere le fiamme. Ha riportato ustioni agli arti inferiori che hanno reso necessario il ricovero nell'ospedale ''Perrino'' di Brindisi (LecceSette)