Raiola diffida Report e attacca: "Creano fake news contro di me"

Tutto Napoli SPORT

Se la Rai andrà avanti su questa strada nonostante sia a conoscenza dei fatti, agirò nelle sedi competenti e lo farò anche verso le testate che riporteranno questa fake news.

Mino Raiola si scaglia contro la trasmissione Report di Sigfrido Ranucci che questa sera ha annunciato una inchiesta speciale che riguarda il mondo del calcio e in particolar modo quello dei procuratori: "È vergognoso che una tv di Stato, usando dunque soldi pubblici, crei delle fake news. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' invece un obbligo per la stampa riportare la verità, cosa che Report e il signor Autieri non hanno fatto andando a cercare appositamente la mia società all'indirizzo precedente pur conoscendo quello attuale. (Calciomercato.com)

Infine, Report sostiene di aver inviato le domande a Raiola giovedì scorso, ma di aver ricevuto un secco no (il giorno seguente) dall’avvocato. Poi quel comunicato al vetriolo e la diffida a chiunque di parlare di quanto sarebbe stato mandato in onda. (neXt Quotidiano)

Dopo le parole e la diffida di Mino Raiola contro la trasmissione Report di Rai Tre, gli stessi produttori, tramite i canali social della trasmissione, hanno risposto al procuratore con questa nota: "RAIOLA DIFFIDA REPORT E LA RAI A NON DARE INFORMAZIONI FALSE E DIFFIDA TUTTI GLI ALTRI ORGANI DI STAMPA A NON RIPRENDERE L'INCHIESTA DI QUESTA SERA. (Tutto Napoli)

Il giornalista RAI torna sull'inchiesta di questi giorni: "Colpisce l'omertà e la mollezza degli interventi di chi impone regole e non le fa rispettare". Ha detto che abbiamo dato un indirizzo sbagliato, io gli rispondo così: evidentemente, è sbagliato quello che lui ha mandato in Federcalcio", ha concluso (AreaNapoli.it)

Quando Raiola dice che sono andati all’indirizzo sbagliato, evidentemente è stato lui a fornirlo errato. Gravina è una grande persona ed ha le sue difficoltà per cercare di portare un po’ di trasparenza in un mondo che rappresenta. (CalcioNapoli1926.it)

Forse era più comodo per inventare un caso ed avere audience… Io non sono contro la libertà di stampa, cosa di cui Report mi accusa. La risposta via tweet della redazione di Report è in linea con lo squallore del reportage del signor Autieri. (IlNapolista)