La telefonata integrale tra Fedez e la RAI. Cosa si sono detti

L’audio integrale della telefonata tra Fedez e la RAI per il concertone del primo maggio.

Fedez viene contatto per parlare del suo discorso che avrebbe dovuto tenere sul palco in occasione del concertone del primo maggio

La telefonata integrale tra Fedez e la RAI. Sul contenuto della telefonata i dubbi sono pochissimi.

Con il video Fedez accusa la rete di censura.

Quindi per fare chiarezza bisogna analizzare la telefonata integrale tra Fedez e la RAI, che ovviamente è venuta alla luce. (News Mondo)

Su altri giornali

Il 1 maggio, dall'auditorium Parco della musica di Roma è partito uno tsunami che ha letteralmente travolto la Rai. Una telefonata di oltre 11 minuti è stata ridotta a un collage di nemmeno 3 minuti che ha scatenato l'ira della Rai. (ilGiornale.it)

Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti. Nessuna censura”, per poi sostenere che ”questo è il momento giusto per riformare la Rai e sottrarla alle ingerenze della politica”. (Primaonline)

Un gesto, quello di Federico Lucia, definito da molti "rivoluzionario" per il coraggio di smascherare il "sistema" Rai e gridare alla censura. L'altroieri Fedez ha trattato Rai Tre come fosse Instagram, trascinando il piccolo schermo nell'attivismo performativo dei social e fregandosene di qualsivoglia attivismo partitico. (Today.it)

L'azienda infatti è passata all'attacco e ha tuonato: "Mai più Fedez in Rai finchè non chiede scusa". Intanto, è ormai virale la telefonata con la Rai che Fedez ha voluto registrare e poi condividere sui social. (Giornale di Sicilia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da FEDEZ (@fedez). La replica della Rai. Secondo il Messaggero l’emittente televisiva dopo la pubblicazione della telefonata con lo scambio di opinioni con Fedez avrebbe deciso di dare un ultimatum all’artista: o si scusa o non apparirà mai più sulle reti Rai. (Leggilo.org)

Di certo c’è la reazione del diretto di Rai 3, Franco Di Mare, che ha accusato Fedez di aver fatto accuse gravi e infamanti, e soprattutto infondate. Se il rapper non si scuserà con l’azienda per quanto accaduto sulla vicenda della presunta censura, non metterà mai più piede in Rai. (instaNews)