Fedez Rai, l esperta: «Troppo spesso la parola censura non è usata nel modo giusto»

Fedez Rai, l esperta: «Troppo spesso la parola censura non è usata nel modo giusto»
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

I limiti fra persone sono l’onore, la reputazione degli altri, la divulgazione dei dati personali.

C’è la possibilità da parte di un privato di limitare l’espressione del pensiero di altri?

Quando si usa la parola censura lo si fa spesso, però, non in termini propri ma come sinonimo di forte limitazione.

Il dubbio che esprime la docente è sul perché ci debba essere una relazione diretta fra la Rai e gli ospiti del Concerto

Fra privati non è corretto parlare di censura, ma bisogna ragionare in termini di bilanciamento tra diritti e di rispetto di limiti». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Quindi per fare chiarezza bisogna analizzare la telefonata integrale tra Fedez e la RAI, che ovviamente è venuta alla luce. La telefonata integrale tra Fedez e la RAI. Sul contenuto della telefonata i dubbi sono pochissimi. (News Mondo)

Sono passati due giorni dal concerto del primo maggio e la vicenda Fedez - Rai continua a tenere banco. Anche la macchina di Fedez finisce sotto accusa: «Evitiamo la beatificazione - si legge su Twitter - Un santo in Lamborghini risparmiatecelo». (Corriere della Sera)

Alla fine della telefonata Fedez chiede urlando: allora, c'è una censura o no, posso dire queste cose o no? A smentire prontamente il proprio ad sull'esistenza di un sistema è il sindacato interno Rai: «Vedere i partiti che si accapigliano sulla vicenda Fedez è il trionfo dell'ipocrisia. (ilGiornale.it)

Lanciata la telefonata integrale tra Fedez e i dirigenti RAI: tra censura e difesa

Intanto, la Commissione di Vigilanza vuole vederci chiaro, e proprio il direttore di Rai 3 sarà ricevuto dalla presidente Barachini in Commissione per rendere conto di quanto accaduto Di certo c’è la reazione del diretto di Rai 3, Franco Di Mare, che ha accusato Fedez di aver fatto accuse gravi e infamanti, e soprattutto infondate. (instaNews)

Ddl Zan, Ostellari: “sinistra ha perso tempo”/ ”Fedez dovrebbe prendersela col Pd”. RAI PRONTA FA CAUSA A FEDEZ? “Fedez è stato scorrettissimo”, sarebbe l’umore condiviso dai vertici Rai (Il Sussidiario.net)

In queste ore è stato pubblicato il video integrale della chiamata tra Fedez ed i vertici di Rai 3 avvenuta poche ore prima della sua apparizione sul palco del concerto del primo maggio. Arriva puntuale la telefonata integrale. (Bufale.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr