Fedez Rai, l esperta: «Troppo spesso la parola censura non è usata nel modo giusto»

I limiti fra persone sono l’onore, la reputazione degli altri, la divulgazione dei dati personali.

C’è la possibilità da parte di un privato di limitare l’espressione del pensiero di altri?

Quando si usa la parola censura lo si fa spesso, però, non in termini propri ma come sinonimo di forte limitazione.

Il dubbio che esprime la docente è sul perché ci debba essere una relazione diretta fra la Rai e gli ospiti del Concerto

Fra privati non è corretto parlare di censura, ma bisogna ragionare in termini di bilanciamento tra diritti e di rispetto di limiti». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nessuna censura”, per poi sostenere che ”questo è il momento giusto per riformare la Rai e sottrarla alle ingerenze della politica”. Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti. (Primaonline)

Il 1 maggio, dall'auditorium Parco della musica di Roma è partito uno tsunami che ha letteralmente travolto la Rai. Fedez sarebbe dovuto essere il nome forte del Concertone ma si è rivelato un boomerang per tutti, in primis per la Rai. (ilGiornale.it)

Una viralità impensabile ai tempi degli Elii, quando il tam tam social non era ancora un miraggio nella testa degli informatici più visionari e Mark Zuckerberg aveva appena sette anni Il video del suo intervento sul palco del Primo Maggio ha raggiunto le 14 milioni di visualizzazioni su Instagram, due milioni invece le views per la telefonata tra il rapper e lo staff di Rai Tre. (Today.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da FEDEZ (@fedez). La replica della Rai. Secondo il Messaggero l’emittente televisiva dopo la pubblicazione della telefonata con lo scambio di opinioni con Fedez avrebbe deciso di dare un ultimatum all’artista: o si scusa o non apparirà mai più sulle reti Rai. (Leggilo.org)

Intanto, la Commissione di Vigilanza vuole vederci chiaro, e proprio il direttore di Rai 3 sarà ricevuto dalla presidente Barachini in Commissione per rendere conto di quanto accaduto Di certo c’è la reazione del diretto di Rai 3, Franco Di Mare, che ha accusato Fedez di aver fatto accuse gravi e infamanti, e soprattutto infondate. (instaNews)

Intanto, ecco il testo del discorso portato sul palco del Concertone da Fedez, diventato ormai un vero e proprio caso politico. Non accenna a placarsi la polemica tra Fedez e la Rai, anzi. (Giornale di Sicilia)