Cos è il Passenger locator form per viaggiare in Europa e nel Regno Unito

Cos è il Passenger locator form per viaggiare in Europa e nel Regno Unito
Wired.it INTERNO

Dove posso compilare il Plf?

Stesso discorso nel caso di un viaggio in crociera, basterà compilare un solo modulo con la destinazione finale, ma inserendo tutti i porti in cui la nave farà scalo

Per tutti gli altri paesi dell’Unione europea è necessario verificare le disposizioni nazionali cercando su internet Passenger locator form più il nome del paese che si intende visitare.

Nel caso del Regno Unito, che ancora non riconosce il green pass europeo, oltre alla quarantena fiduciaria di 10 giorni, è necessario compilare il Plf entro le 48 ore precedenti all’arrivo, disponibile a questo link. (Wired.it)

Su altri giornali

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

Per avere tutte le informazioni necessarie su questo modulo è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l’utilizzo di un unico documento digitale europeo – EU digital Passenger Locator Form (dPLF). (BergamoNews.it)

Il Green Pass doveva facilitare gli spostamenti in Europa per chi questa estate deve andare in vacanza all’estero. La variante Delta e il numero dei contagi in salita, però, stanno complicando le cose e alcuni paesi richiedono anche dei documenti in più. (Investire Oggi)

Modulo Plf: cos'è e dove serve all'estero e in Italia

Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. A QUESTO LINK trovate invece l’elenco degli Stati che hanno adottato un proprio Plf nazionale e le tipologie di viaggio per cui è richiesta la certificazione. (Prima Pavia)

Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. Le regole variano da Stato a Stato: la Grecia, ad esempio, richiede che sia compilato il giorno antecedente la partenza. (Corriere TV)

Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app.euplf.eu e seguendo la procedura guidata. Chi si imbarca il giorno precedente all’arrivo potrà mostrare la prima e-mail di conferma dal momento che riceverà il QR code solo durante il viaggio. (DOVE Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr