Cos è il Passenger locator form per viaggiare in Europa e nel Regno Unito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired.it INTERNO

Dove posso compilare il Plf?

Stesso discorso nel caso di un viaggio in crociera, basterà compilare un solo modulo con la destinazione finale, ma inserendo tutti i porti in cui la nave farà scalo

Per tutti gli altri paesi dell’Unione europea è necessario verificare le disposizioni nazionali cercando su internet Passenger locator form più il nome del paese che si intende visitare.

Nel caso del Regno Unito, che ancora non riconosce il green pass europeo, oltre alla quarantena fiduciaria di 10 giorni, è necessario compilare il Plf entro le 48 ore precedenti all’arrivo, disponibile a questo link. (Wired.it)

Su altri giornali

Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app.euplf.eu e seguendo la procedura guidata. Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. (DOVE Viaggi)

La variante Delta e il numero dei contagi in salita, però, stanno complicando le cose e alcuni paesi richiedono anche dei documenti in più. Anche per andare in Portogallo, oltre al Green Pass è fondamentale compilare anche il modulo di localizzazione digitale. (Investire Oggi)

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

In alternativa, il passeggero potrà stampare una copia del dPLF da mostrare all’imbarco. È necessario compilare un modulo per ciascun passeggero adulto (BergamoNews.it)

Quali paesi richiedono il PLF. Il documento è richiesto dai seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna e Regno Unito (Prima Pavia)

(HelpMeTech)