È l’ora di riaprire le case di riposo: “Tutti vaccinati, sono sicure”

La Stampa INTERNO

Erano i dimenticati delle Rsa: ora stanno per tornare al mondo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Lo stabilirà il Governo che, però, ha finalmente annunciato di voler mettere una toppa al controsenso di strutture ormai tutte vaccinate, Covid free, ma di fatto ancora sigillate. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

''Rimane necessario massimo rigore nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nel garantire il distanziamento sociale ed evitare qualsiasi forma di assembramento all’interno delle strutture'', una delle indicazioni contenuta nelle linee guida. (Adnkronos)

Ha spiegato Costa che parla di maggio come del mese decisivo. cronaca. di Redazione Online. "Stiamo lavorando ad un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che permetterà il ritorno delle visite dei parenti ai familiari nelle Rsa". (TG La7)

Le Rsa sono luoghi dove gli ospiti ormai sono in gran parte vaccinati e credo sia sbagliato non permettere le visite ai parenti”. Oggi, con le persone vaccinate, nelle Rsa non si osservano più forme gravi della malattia e decessi. (Il Fatto Quotidiano)

Tornano a salire in provincia di Crotone che oggi conta +55 nuovi positivi e in quella di Catanzaro con +41. – In leggero aumento il numero dei contagi da coronavirus un Calabria, ma con un numero di tamponi che torna sopra quota 4mila. (Quotidiano online)

Per tre giorni su sette invece opereranno i centri allestiti a San Giovanni in Fiore, Spezzano Sila, Rovito, Piano Lago, Carolei, Rogliano, Mendicino Anche per questo l'Asp sta riorganizzando i centri vaccinali per mantenere alta la media giornaliera di somministrazioni. (LaC news24)

Inoltre in presenza di specifiche condizioni psico-fisiche "può essere valutata la visita all'interno del nucleo di degenza" E così dopo oltre un anno milioni di famiglie possono sperare di rivedere occhi negli occhi i propri nonni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)