Nuoto: Europei, Italia in finale nella 4x100 mista femminile

La Sicilia SPORT

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo

(La Sicilia)

Su altri media

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della seconda giornata di gare degli Europei 2022 di tuffi al Foro Italico a Roma Pfeif ottiene solo 42 punti (104.40) con il secondo tuffo, mentre Wassen continua nella sua gara disastrosa ed ottiene appena 48 punti (totale 79). (OA Sport)

I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (Eurosport IT)

Attenzione poi al rumeno David Popovici che stamane si è cimentato con profitto su questa distanza, pur non padroneggiandola ancora al meglio. Nei fatti, per chi sta scrivendo la storia nei 100 e nei 200 stile libero, un tempo da 3:47.99 (quarto) sufficiente per essere parte dei giochi. (OA Sport)

Già secondo nei 200 m stile libero, il 19.enne turgoviese si è ripetuto nei 400 m, chiudendo alle spalle del tedesco Lukas Maertens. Primato anche per la delegazione svizzera, che ha portato a quattro le medaglie conquistate in questa rassegna continentale. (Corriere del Ticino)

Già oro europeo nei 100 (con record del mondo) e nei 200, il 17enne non risulta nella lista degli otto sui blocchetti di partenza: al suo posto è infatti entrata la prima riserva, il norvegese Henrik Christiansen. (SPORTFACE.IT)

Con 3:47.99 Popovici si era classificato quarto nell’overall, lasciando intravedere nel suo incedere grandi potenzialità, ma nello stesso tempo poca dimestichezza con la specialità. Non ci sarà il rumeno David Popovici nella Finale dei 400 stile libero maschili degli Europei 2022 di nuoto a Roma. (OA Sport)