TUTTI I NOMI DELL'INCHIESTA SULLE COOPERATIVE SOCIALI: INDAGATO ANCHE IL SINDACO NAPOLI

Tv Oggi INTERNO

Per Zoccola e Savastano il reato è anche di corruzione elettorale in riferimento alle elezioni regionali del 2020.

Divieto di dimora nel Comune di Salerno per i sette presidenti delle cooperative.

Si tratta di cooperative sociali che di fatto però sociali non erano perché veniva meno il requisito essenziale ovvero l’inclusione del 30% di lavoratori bisognosi.

Le cooperative avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno per un valore stimato di 1.600.000 € l’anno. (Tv Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riconfermato lunedì scorso con il 57% (sostenuto da una coalizione civica di centrosinistra), Napoli risulta indagato per fatti risalenti alla precedente Amministrazione. Lo afferma in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in merito all’inchiesta che lo vede tra gli indagati (anteprima24.it)

Terremoto giudiziario, indagato anche il sindaco Napoli: «Siamo sereni» La difesa: «Ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». «In relazione all'indagine in corso, esprimiamo piena fiducia nell'azione della Magistratura. (Ottopagine)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

L’indagine che ha visto al lavoro il procuratore Giuseppe Borrelli e il pm Cannavale ha focalizzato l’attenzione anche sulla gara del 2020. CI SONO 29 INDAGATI. Risultano indagati tra gli altri anche il Sindaco Vincenzo Napoli e Felice Marotta, ex dirigente comunale, oggi in pensione e da sempre uomo di fiducia di Vincenzo De Luca e l’ex presidente di Salerno Pulita. (Salernonotizie.it)

Punto, tutto il resto è bene toglierlo di mezzo" Quindi: grande rispetto, serenità e grande fiducia. (SalernoToday)

È uno dei passaggi chiave dell'ordinanza emessa dal gip di Salerno Gerardina Romaniello Secondo gli investigatori, il sindaco e altri si sarebbero attivati per favorire la cooperativa sociale «Terza dimensione». (ilmattino.it)