Quezzi, da mercoledì i giardini ex Onpi riaprono grazie ai percettori di reddito di cittadinanza

Genova24.it INTERNO

L’area ex Onpi è tristemente nota a Quezzi perché da 15 anni versa in totale stato di abbandono e degrado.

Riaprono a partire da mercoledì 15 settembre i giardini dell’area ex Onpi di Quezzi, unico polmone verde del quartiere rimasto chiuso da agosto 2020 perché non c’era più nessuno disponibile a prendersene cura.

Abbiamo mediato coi percettori di reddito di cittadinanza più vicini a Quezzi, tenendo conto che sono tutti volontari, nessuno di loro può essere costretto e non beneficiano nemmeno dei rimborsi per gli spostamenti. (Genova24.it)

Su altri giornali

Il Comune di Rieti ha quindi approvato 5 Progetti Utili alla Collettività (PUC) denominati:. Security Bus Rieti. Bolle di Sapone. Spazi accoglienti. Scuola Solidale _ I.C. Su proposta dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, la Giunta Cicchetti ha approvato una delibera per l’attivazione di progetti utili alla collettività nell’ambito del Reddito di Cittadinanza. (Rietinvetrina)

Gli accertamenti erano iniziati fin dall'entrata in vigore della misura, proseguendo poi tra l'inverno e la primavera scorsi. In questo caso la cifra totale di cui l'Inps chiederà la restituzione è di circa 80 mila euro (VeneziaToday)

Le posizioni saranno ulteriormente esaminate per verificare l’eventuale mancanza di altri requisiti richiesti dalla normativa di settore (Riviera24)

Per ottenere il beneficio economico la falsa commerciante aveva omesso di dichiarare nell’attestazione Isee, tutte le autovetture a lei intestate. (Azzurra TV)

Poi le richieste sono diventate sempre di più e la Rap ci ha donato altre scope e sacchi. Palermo – “Non siamo parassiti o furbetti”, se i navigator non riescono a trovarci un posto di lavoro, nel frattempo ce lo troviamo da soli, così da ripagare in qualche modo i contribuenti che ci sostentano ogni mese con il reddito di cittadinanza. (RagusaNews)

Sempre sui furbetti del Reddito di Cittadinanza, inoltre, la reclusione sale da un minimo di due ad un massimo di sei anni. Come avvengono i controlli sul sussidio, dalla residenza all’accertamento indiretto. (InvestireOggi.it)