"Sputnik V in arrivo: è la strada indicata da Ciavatta". Basilare il contatto tra il capodelegazione a Strasburgo, Marco Nicolini e le controparti russe

Sputnik V in arrivo: è la strada indicata da Ciavatta. Basilare il contatto tra il capodelegazione a Strasburgo, Marco Nicolini e le controparti russe
San Marino Rtv INTERNO

"Di produzione russa, - ricordano - è stato il primo ad essere brevettato ed ha un’efficacia, testata dalla più importante rivista scientifica al mondo, pari al 91,6% per la totalità dei casi e al 100% per i casi gravi.

La Segreteria di stato per la Sanità e RETE annunciano "l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione". (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero di Paesi che registrano Sputnik V aumenta ogni giorno – oltre 50 hanno ordinato le dosi e 31 lo hanno autorizzato finora. I ritardi nelle forniture di Pfizer, Modena e AstraZeneca rendono più concreta la possibilità di usare il vaccino russo Sputnik V nel Vecchio continente. (Sputnik Italia)

Ad attenderlo al confine le pattuglie della Gendarmeria che hanno dato il cambio ai colleghi italiani e i vertici Iss. Per noi, a Dogana, c'era Monica Fabbri. Alle 13.15 di questo pomeriggio, un camion contenente la prima fornitura dei vaccini Sputnik V - con 7.500 dosi - è entrato a San Marino, varcando il confine di Dogana. (San Marino Rtv)

"I Paesi dell'America Meridionale continuano a dimostrare un forte interesse per Sputnik V e oggi annunciamo la registrazione del vaccino in Guyana. Complessivamente è ora approvato in 33 Paesi, fornendo un importante contributo alla lotta globale contro la pandemia", ha dichiarato Kirill Dmitriev, direttore del fondo sovrano russo. (Sputnik Italia)

Il primo lotto del vaccino russo Sputnik V è arrivato in Messico - Video

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse) – “I ritardi di alcune forniture, che pure ci sono, non cambieranno l’esito della partita in corso: il Covid, con i vaccini, sarò sconfitto. (LaPresse)

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus russo, Sputnik V, sono arrivate a San Marino. Prime dosi di Sputnik V arrivano a San Marino Foto : Andrea Costa / Iss di San Marino. (Sputnik Italia)

Il segretario alle relazioni estere del Paese latinoamericano, Marcelo Ebrard, ha commentato via Twitter la consegna. "Un volo della British Airways da Mosca è atterrato via Londra con i 200.000 vaccini Sputnik V. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr