Tesla brevetta un sistema laser per pulire i vetri

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Il sistema di pulizia include un gruppo ottico che emette un raggio laser.

Secondo alcune indiscrezioni dagli Stati Uniti, il brevetto potrebbe farsi ‘concreto’ sul prossimo Cybertruck, che in effetti non presentava tergicristalli nel prototipo presentato nell’autunno 2019.

Nel frattempo, infatti, Tesla è al lavoro anche per sviluppare tergicristalli elettromagnetici, opzione più semplice e realistica da sviluppare e produrre

Due anni dopo, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha concesso a Tesla la cosiddetta ‘patente’ per i suoi tergicristalli laser. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

La vettura elettrica ha fatto registrare un nuovo giro record sul tracciato Tedesco fermando la lancetta del cronometro su 7:35.579. Il CEO di Tesla ha inoltre dichiarato che si tratta di una Model S Plaid di serie, quindi senza alcuna modifica prestazionale. (Tecnoandroid)

Essendo il modello Tesla più economico, sarà prodotto presso la Tesla Super Factory di Shanghai ed esportato nel mondo. (MotoriSuMotori)

Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. (l'Automobile - ACI)

Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)

Resta da vedere se questa tecnologia fantascientifica sarà presente o meno su uno qualsiasi dei veicoli di Tesla, incluso il Cybertruck di produzione (Computer Magazine)

Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. Esame superato, dunque, anche se è chiaro che la guida autonoma, anche in casa Tesla, dovrà essere studiata ancora molto e a lungo prima di poter avere un certo tipo di commercializzazione. (FormulaPassion.it)