Nomadland: al cinema il film premio Oscar con Frances McDormand

Nomadland: al cinema il film premio Oscar con Frances McDormand
Io Donna CULTURA E SPETTACOLO

Leggi anche Frances McDormand: eleganza fuori dagli schemi sul red carpet. Storia e storie vere o fake news?

Senza “romanticizzare” uno stile di vita ai margini, Nomadland racconta che non tutti si mettono in viaggio soltanto a causa della disperazione finanziaria.

Altra grande protagonista del film è Bob Wells, nomade “a tempo pieno” da oltre 12 anni

Sorretto dalla straordinaria performance di Frances McDormand, vincitrice di un terzo – clamoroso – Oscar come Migliore attrice protagonista, Nomadland, arriva oggi nelle sale italiane – e da domani su Disney +. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco tutti i dettagli e le novità del film della regista pechinese Chloé Zhao.Nell’edizione più attenta alle donne e ai problemi sociali e razziali, il favorito delle ultime ore è il film diretto dalla cinese Zhao (Zazoom Blog)

Da giovedì 6 maggio il Cinepark Apollo, in via del Carbone, riapre le sue 4 sale dopo lo stop forzato dovuto alle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19. (La Nuova Ferrara)

Nomadland. Curioso visto che ha già in cantiere due film che suonano diametralmente opposti a questo e al precedente The Rider. (spettakolo.it)

Nomadland: disponibile su Disney+ il film premio Oscar

Da oggi si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q. Il film è tratto dal libro Nomadland – Un racconto d’inchiesta (2017) scritto da Jessica Bruder (in Italia lo pubblicano le Edizioni Clichy). (IlNapolista)

Diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, il miglior film del 2021 – Nomadland è uscito nei cinema il 29 aprile e oggi debutta anche sulla piattoforma streaming Disney+. Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. (SuperGuidaTV)

Il film si avvale dell’interpretazione di un’incredibile Frances McDormand, attrice già due volte premio Oscar nel 1996 e nel 2018, rispettivamente per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. (FilmPost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr