Asili nido, baby parking, scuole private: "Zero aiuti, tante promesse e un futuro incerto"

Asili nido, baby parking, scuole private: Zero aiuti, tante promesse e un futuro incerto
La Nuova Provincia - Asti La Nuova Provincia - Asti (Interno)

Come scuole paritarie abbiamo domandato allo Stato di anticipare a maggio i contributi previsti per ogni anno scolastico, di solito pagati a dicembre.

Invece, fino ad oggi, nulla, ma c’è tempo fino a giugno per ottenere i contributi quindi speriamo in bene.

Ne parlano anche altre fonti

Una protesta nel rispetto delle regole e del distanziamento sociale organizzata dal comitato nazionale EduChiAmo: "Il silenzio sui servizi educativi 0-6 è tombale dopo il DPCM sulle riaperture firmato dal Presidente Conte: parliamo di più di 10.000 le strutture in tutta Italia dimenticate anche dal Decreto Rilancio che oltre a non essere oggetto di alcun piano di riapertura – ha spiegato a Fanpage. (Milano Fanpage.it)

Sono le principali ragioni che hanno portato i gestori dei servizi in Sardegna - c'era anche un gruppo di suore - e i lavoratori davanti al palazzo della Regione, in viale Trento a Cagliari. Le strutture in pericolo in tutta la Sardegna sono circa 750. (L'Unione Sarda.it)

“Abbiamo ascoltato tanti interventi e quello della concertazione e’ proprio il metodo della Regione Lazio”, ha spiegato Troncarelli. Ad aprire i lavori e’ stata Eleonora Mattia, presidente della commissione Politiche giovanili, Educazione e Istruzione della Regione Lazio: “La commissione di oggi e’ il frutto di un grande lavoro fatto anche dall’assessore, a partire dai nidi. (RomaDailyNews)

"La situazione che stiamo vivendo tutti noi titolari di asili nido è drammatica", il grido d’allarme. Ma poi, "perché un nido non può riaprire quando l’ultimo mese di ogni “anno scolastico“ è organizzato come centro estivo?". (IL GIORNO)

Il video mai visto dell'ultima tigre della Tasmania girato nel 1935. Il video mai visto dell’ultima tigre della Tasmania girato nel 1935 Il tilacino, noto anche come lupo della Tasmania, è estinto da oltre un secolo: il video dell’ultimo esemplare che fu rinchiuso in uno zoo - Corriere Tv (Gazzetta del Sud)

I mesi successivi saranno a carico delle imprese, già martoriate da mesi di inattività e per le quali non è prevista la riapertura", è la denuncia che oggi porta a manifestare nelle piazze italiane i nidi e le scuole raccolte dal comitato EduChiAmo, con i genitori che non sanno cosa potranno e dovranno fare a settembre. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti