Bonus edilizi: l'atto di recupero non colpirà le detrazioni

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In sostanza, la manovra stabilisce che l’atto di recupero potrà essere impiegato per l’utilizzo improprio dello sconto e della cessione relative ai vari bonus edilizi nonché per tutti i contributi erogati dalle Entrate a seguito del Covid-19

In tale ipotesi, tuttavia, l’avviso di accertamento deve essere notificato entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

In particolare, possono accedere all’agevolazione: le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni; gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale; le società semplici; le associazioni tra professionisti; i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali) (Quotidiano del Condominio)

Ciò posto, egli domanda al Fisco se lo scenario presentato possa consentire l’accesso al Bonus Facciate e, in particolare, se la rete ferroviaria possa essere considerata come “suolo pubblico”. La risposta è sì, in quanto, come specificato dallo stesso istante, la rete ferroviaria di riferimento appartiene al demanio pubblico, e quindi non può non essere considerata come “suolo pubblico”. (Edilizia.com)

Bonus facciate al 60% nel 2022: ecco quando conviene ancora 12 gennaio 2022. La legge di Bilancio 2022 conferma per un solo anno la detrazione, riducendola dal 90 al 60%. (Il Sole 24 ORE)

Le novità della Legge di Bilancio 2022 per le diverse agevolazioni edilizie. -Superbonus 110%- Sismabonus e bonus facciate al 60% -Ecobonus e Bonus Ristrutturazione -Bonus mobili e bonus giardini Bonus prima casa under 36. (NEWS110)

Detto questo, si ha diritto al bonus mobili in una serie di situazioni tra cui se si eseguono ristrutturazioni di restauro, conservazione e recupero del patrimonio edilizio. Il bonus facciate 60% dà diritto al bonus mobili ed elettrodomestici 2022? (NEWS110)

Vediamo tutto quello che occorre sapere del bonus pavimenti 2022 ossia dei tipi di agevolazioni che si possono sfruttare per rifare la copertura dei pavimenti di casa. Con il Bonus Ristrutturazione la detrazione al 50% per la posa dei pavimenti avviene su un tetto massimo di 96.000 € e si riferisce a lavori fatti contestualmente a interventi di manutenzione straordinaria. (NEWS110)