CORONAVIRUS: VACCINO, via LIBERA per la SPERIMENTAZIONE in ITALIA! Ecco su CHI verrà TESTATO

L'obiettivo è quello di valutare, in base all'età, la risposta del nostro sistema immunitario, con una dose sempre maggiore sia di coronavirus, sia di vaccino.

Per quanto riguarda le persone volontarie, 45 di esse saranno comprese tra 18 e 55 anni, mentre altrettanti saranno nella fascia di età 65-85.

via LIBERA per la SPERIMENTAZIONE in ITALIA!

Ecco su CHI verrà TESTATO. Parte la sperimentazione su 90 volontari del vaccino anti-COVID prodotto in Italia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Coronavirus contagio, la nuova teoria su Wuhan spiazza tutti. Covid-19, in Russia ci si prepara alla produzione di massa del vaccino: “Pronti a settembre”. La Russia vuole lanciare il suo vaccino per il Covid-19. (Inews24)

Ora parte la sperimentazione di questo innovativo vaccino che coniuga clinica e ricerca e che potrebbe rappresentare una risposta decisa al coronavirus”. L’Università Bicocca e l’ospedale San Gerardo di Monza si preparano a sperimentare il vaccino italiano prodotto Takis e Rottapharm Biotech. (MilanoToday.it)

“Sappiamo – aggiunge l’assessore – quanta importanza rivesta la ricerca in una fase delicata come questa, poiché la sconfitta del virus arriverà solo con la scoperta del vaccino, e auspichiamo quindi che la sperimentazione confermi i risultati attesi. (piacenzasera.it)

Il numero di casi di coronavirus della Russia è attualmente al quarto posto nel mondo dopo Stati Uniti, Brasile e India con 854.641 casi accertati e 14.183 morti. Il vaccino di Gamaleya impiega l'adenovirus, una tecnologia simile al prototipo di vaccino coronavirus sviluppato da CanSino in Cina, attualmente in fase avanzata di sperimentazione clinica. (AGI - Agenzia Italia)

Malgrado le perplessità della comunità scientifica, sia sul rapporto tra scienza e propaganda, sia sull’eticità di sperimentazioni cliniche lampo. Stando alle autorità russe, la produzione di massa di un vaccino sviluppato dal Centro nazionale Gamaleya di epidemiologia e microbiologia è in programma a settembre. (L'HuffPost)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)