Rivoluzione difesa e il ruolo di Zaniolo: come sarà la Roma di Mourinho

Calciomercato.com SPORT

Confermato quindi, molto probabilmente la Roma si rivolgerà al mercato per trovargli un nuovo compagno di reparto.

Il classe '99 è duttile, ha dimostrato di saper giostrare liberamente alle spalle della punta, da trequartista centrale/sottopunta o da esterno destro in prevalenza.

Il tempo è dalla parte di Mourinho, che nei prossimi mesi avrà modo di valutare, disegnare la sua idea di gioco e trasmetterla a Tiago Pinto per gli ultimi ritocchi dal mercato: la nuova Roma inizia a prendere forma

Sugli esterni potrebbe trovare fortuna Kluivert di ritorno dal prestito al Lipsia, giocatore già gradito a Mourinho ai tempi dell'Ajax e adatto all'idea di gioco del portoghese (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

L’uscita di scena dalla coppa, però, richiede una prova d’orgoglio alla squadra di Fonseca dopo il 6-2 dell’andata. Un’ulteriore sconfitta pesante sarebbe fatale per il morale della Roma e spegnerebbe un ambiente che si è appena riacceso (CIP)

Il portiere spagnolo nella sfida di andata con il Manchester United ha riportato una lussazione alla spalla che necessita di un intervento chirurgico e verrà svolto nel fine settimana. Stagione finita per lo spagnolo, che contro il Manchester United ha riportato una lussazione dell'arto. (ForzaRoma.info)

Proprio grazie al tecnico portoghese, i giallorossi affronteranno i Red Devils con il sorriso, pensando al futuro roseo che potrebbe schiudersi davanti a loro. Poi, chissà, magari proprio grazie a questo ritrovato entusiasmo, la Roma potrebbe avere un sussulto d’orgoglio e rendere la vita difficile allo United. (CIP)

Oltre a Nicolò Zaniolo, saranno però out Pau Lopez, Leonardo Spinazzola, Jordan Veretout, probabilmente Stephan El Shaarawy, Carles Pérez e Marash Kumbulla. – L’ondata di entusiasmo di molti tifosi per l’arrivo alla Roma di José Mourinho è stata travolgente. (RomaNews)

2′- Dai primi possessi si capisce come la Roma si schieri con un 4-1-4-1 con Mancini davanti alla difesa. Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Shaw, Maguire, Baily, Wan-Bissaka; Fred, van de Beek; Pogba, Fernandes, Greenwood; Cavani. (CIP)

Punizione conquistata dalla Roma, su un batti e ribatti lo United si salva con MANCINI che trova l’ottima risposta di DE GEA 9′- Karsdorp ruba palla a Shaw troppo morbido e mette dentro pe Dzeko, De Gea mette in corner dal quale poi lo United allontana. (CIP)