GP Azerbaijan, Hamilton: "Perché sono andato lungo? Ho sbagliato comando"

Autosprint.it SPORT

Tra Max Verstappen e Lewis Hamilton non si sa chi è stato più additato dalla Dea Bendata in questo GP d'Azerbaijan.

Abbiamo lavorato così duramente questo fine settimana per tornare in top 10 e sembrava che tutto stesse andando davvero molto bene.

Avevamo lavorato così duramente questo fine settimana e stava andando tutto bene.

Sono stato sfortunato, così come Max

È difficile da accettare come errore, ma soprattutto mi dispiace molto per gli uomini e le donne della squadra che hanno lavorato così duramente. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando alla ripartenza era affianco a Sergio ha toccato il pulsante del bilanciamento freni, spostandolo in avanti Una domenica davvero insolita per il pilota di Stevenage, che aveva la possibilità di superare Verstappen nella classifica generale del Mondiale piloti: l'olandese è sempre primo a 105 punti mentre Lewis Hamilton insegue a 101. (Sport Fanpage)

Max Verstappen è una furia al termine del GP d'Azerbaijan dopo l'incidente che lo ha costretto al ritiro a soli 5 giri dalla fine, proprio quando era saldamente al comando della gara. Abbiamo perso un sacco di punti e abbiamo sprecato una grande occasione, avremmo potuto allargare il divario in campionato (Autosprint.it)

Il leader del mondiale ha anche pubblicato un messaggio sul proprio profilo Twitter: "Ho il cuore spezzato per la mia gara. Non c'è molto altro da dire ora se non che torneremo a spingere sino alla fine" (Sky Sport)

Oggi abbiamo dato il massimo e un piccolo errore ha spento le speranze. Lewis Hamilton ha voluto commentare il suo errore nel finale e la pessima prestazione del team Mercedes sui social:. "Oggi è stata un'esperienza umiliante. (F1-News.eu)

Il messicano si è reso protagonista di una gara attenta e regolare, sfruttando i problemi e gli errori dei suoi diretti avversari. “E’ stata una gara pazza come sempre qui a Baku”, ha dichiarato Perez. (Circus Formula 1)

Un errore alla ripartenza dopo la bandiera rossa gli ha infatti impedito di salire sul podio e conquistare i punti per scavalcare il rivale alla corsa al titolo: "Ho schiacciato un interruttore sbagliato in curva 1, quindi sono andato dritto. (Sky Sport)