Twitter, Elon Musk controquerela il social. Taylor: "Affermazioni irrilevanti, attendiamo il processo"

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

L’uomo più ricco del mondo giustifica così il suo venir meno all’accordo con Twitter, rivolgendosi proprio al tribunale che si occuperà del processo sull’acquisto da 44 miliardi di dollari.

Il miliardario ha infatti deciso di accusare il social di frode, dicendo che la società ha nascosto le informazioni sulla vera base di utenti.

Elon Musk, fondatore di Tesla, ha depositato una controquerela al tribunale del Delaware nei confronti di Twitter. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Twitter ribatte che Musk non ha “addotto uno straccio di prova” per queste accuse “prive di fatti”. Marketing Advertising. Nelle controdeduzioni rese pubbliche giovedì, Musk accusa Twitter di intensificare gli sforzi per nascondere il numero reale dei suoi utenti, poiché il mercato è crollato. (CorCom)

McCormick ha deciso questo dopo che Twitter ha accusato Musk di aver tentato di rilasciare la sua controquerela di 163 pagine mercoledì senza dare alla società la possibilità di oscurare le informazioni riservate sull’azienda. (CorCom)

Twitter ha reagito depositando una denuncia in un tribunale del Delaware in cui sostiene l'infondatezza delle accuse mosse da Musk e chiede che l'imprenditore tenga fede agli impegni presi. I capitoli precedenti. (Wired Italia)

Musk ha accusato Twitter di frode, dichiarando che la società ha travisato i dati sulla sua attività e le … (askanews) – Il fondatore di Tesla, Elon Musk, è passato al contrattacco nei confronti di Twitter, nella causa giudiziaria intentata dalla piattaforma social per la mancata acquisizione da 44 miliardi di dollari. (Agenzia askanews)

Nella controquerela presentata presso la Corte del Delaware, dove si terrà il processo il prossimo 17 ottobre, il fondatore di Tesla ha dichiarato che sebbene Twitter dichiari 238 milioni di "utenti attivi giornalieri monetizzabili", quegli utenti che effettivamente vedono annunci (e quindi sarebbero ragionevolmente considerati "monetizzabili") sono circa 65 milioni in meno. (Tiscali Notizie)

Ma attraversando lo specchio si può entrare in un secondo processo, per certi versi ancora più interessante. Lui stesso aveva annunciato la volontà di scalare Twitter e lui stesso aveva accampato scuse quando i mercati erano crollati. (Corriere della Sera)