Mostro di Firenze, stamattina sopralluogo della Scientifica a Scopeti

Mostro di Firenze, stamattina sopralluogo della Scientifica a Scopeti
Valdelsa.net INTERNO

I due cadaveri furono trovati il 9 di settembre del 1985.

L'obiettivo, secondo quanto riportato da Ansa, è "ottenere con tecnologie attuali la ricostruzione dei luoghi topografica, con rilievi che comprendono pure la strada, e forestale, per stabilire l'esatta disposizione della vegetazione".

Foto Ansa. . Potrebbe interessarti anche: Commento offensivo contro la Meloni: le scuse dell'assessore empolese. (Valdelsa.net)

Ne parlano anche altri giornali

Martedì 14 settembre 2021 - 20:25. Mostro di Firenze, sopralluogo della Scientifica a San Casciano. Trentasei anni dopo nel bosco dove fu uccisa coppia francese. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Firenze, 14 set. (askanews)

Le operazioni della scientifica si concentrano sulla piazzola dell’omicidio, nel bosco e sulla strada comunale La polizia scientifica sulle tracce di altre prove, a che scopo? (Yeslife)

Gli specialisti della polizia scientifica di Roma sono arrivati nel bosco degli Scopeti, nel territorio comunale di San Casciano Val di Pesa, nel Fiorentino, dove 36 anni fa fu commesso il duplice assassinio dei fidanzati francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri vennero ritrovati il 9 settembre del 1985. (Repubblica TV)

Mostro di Firenze. Delitto degli Scopeti l'ultimo mistero

Il MOTIVO è SORPRENDENTE. Dopo 36 anni si torna sul LUOGO dell'OMICIDIOLa polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo a sorpresa nel bosco degli Scopeti di San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze, luogo dell’ultimo omicidio attribuito al cosiddetto Mostro di Firenze. (iLMeteo.it)

Mostro di Firenze, nuovo sopralluogo della Polizia Scientifica a Scopeti, gli inquirenti vogliono ricostruire la topografia esatta del luogo. Svolta nelle indagini sul Mostro di Firenze con un nuovo sopralluogo della Polizia Scientifica a Scopeti e con lo scopo di utlizzare nuove tecniche investigative a servizio del “cold case” più famoso del crimine in Italia. (Notizie.it )

Da quello che ho letto è intervenuta sia la polizia scientifica di Roma che i colleghi di Firenze. Nuove indagini della polizia scientifica sul delitto di Scopeti, attrezzature e mezzi di ultima generazione ed una task force di uomini della Polizia di Stato. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr