Giro delle Fiandre 2021, Kasper Asgreen: "Mi sentivo bene e ho deciso di fidarmi del mio sprint"

OA Sport SPORT

Kasper Asgreen ha sorpreso tutti all’odierno Giro delle Fiandre riuscendo a beffare, in volata, il grande favorito Mathieu van der Poel.

Già due anni fa, infatti, arrivò secondo al Giro delle Fiandre

Per me è incredibile essere il secondo danese dopo Rolf Sorensen a vincere il Giro delle Fiandre.

Nell’ultimo chilometro sono rimasto a ruota di Mathieu perché il vantaggio era importante e ho lasciato che lanciasse lui lo sprint. (OA Sport)

Su altri media

Dalle immagini tv sembrerebbe essere stato Vergaerde a cominciare, probabilmente c'era stata qualche frizione fra i due ancora prima. Squalificato dal Giro delle Fiandre - vinto poi dal danese Asgreen - anche lo svizzero Schaer per aver scagliato la sua borraccia verso un gruppetto di tifosi a bordo strada. (Sky Sport)

A rispondere, manco a dirlo, Asgreen (che appena rientrato si era subito messo a tirare), Van Aert e Alaphilippe. Sul Paterberg ai -51 Asgreen ci ha dato ancora dentro, e di nuovo con lui si è mosso Mathieu, a riformare il duo degli incubi per Van Aert. (Cicloweb.it)

Il danese ha trionfato sul traguardo di Oudenaarde in maniera davvero inaspettata: sconfiggendo l’olandese Mathieu van der Poel in una volata a due. QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO KASPER ASGREEN VINCENDO IL GIRO DELLE FIANDRE? (OA Sport)

Purtroppo, come ha ammesso lui stesso, sono state proprio le gambe a mancargli nel momento decisivo della corsa. Infine ha ammesso con sincerità: “Oggi mi sono mancate le gambe, non ci sono scuse“ (SpazioCiclismo)

Avevo già visto che nei muri era uno dei più forti, quando ho attaccato ho visto che era stato il primo a reagire e ho capito che era in grande forma”. Mathieu Van Der Poel non nasconde la delusione al termine del Giro delle Fiandre 2021. (SpazioCiclismo)

Poco dopo la corsa, con grandissima onestà, il trentino della UAE ha pubblicato questo tweet: «Purtroppo a volte l'adrelina e il nervoso prendono il sopravvento! Da uomo vero, lo ha riconosciuto e si è scusato, Non apparirà nei palmares, ma questa è una piccola grande vittoria (TUTTOBICIWEB.it)