Il campione del mondo di jiu-jitsu Leandro Lo ucciso in una lite

Sport Fanpage SPORT

A cura di Paolo Fiorenza. Una notizia terribile arriva dal Brasile, dove l'otto volte campione del mondo di jiu-jitsu Leandro Lo è rimasto ucciso a 33 anni nel corso di quella che sembrava una banale lite in un locale di San Paolo, città natale del lottatore.

La morte di Leandro Lo ha avuto ampia eco non solo in Brasile, ma in tutto il mondo delle arti marziali, visto che parliamo di un personaggio iconico, che era riuscito a diventare campione del mondo 0tto volte in cinque categorie diverse

Una dinamica che non ha lasciato scampo al brasiliano, che è morto poco dopo essere stato portato d'urgenza in ospedale. (Sport Fanpage)

Su altre testate

Leandro Lo, una leggenda mondiale. Leandro Pereira do Nascimento Lo, è nato l’11 maggio del 1989 a Sao Paulo, in Brasile. È morto l’8 volte campione del mondo di Jiu-jitsu, il brasiliano Leandro Lo, in una sparatoria durante una lite in discoteca. (Nanopress)

Nel Torcy resta solo un anno, venendo subito selezionato dagli osservatori del Saint-Etienne. Ad individuare per primo il talento di Lucas è stato l’ex scout dell’ASSE, Ludovic Paradinas, che per tredici anni ha lavorato a Parigi, sotto gli ordini di Gerard Fernandez, responsabile del reclutamento giovanile del club. (Calcio In Pillole)

E' stato colpito alla testa da un proiettile sparato da distanza ravvicinata dal tenente di polizia Henrique Otavio Oliveira Velozo, ora in arresto. Invece, dopo essere stato lasciato libero, l'uomo, identificato come Henrique Otavio Oliveira Velozo, ha estratto la pistola e sparato a Lo, centrandolo alla testa. (Sky Tg24 )

Arrestato un 30enne agente di polizia fuori servizio, che si è consegnato alle forze dell'ordine dopo l'omicidio. Il 33enne è stato raggiunto da una pallottola alla testa dopo una lite con un poliziotto fuori servizio. (La Gazzetta dello Sport)

Leandro, campione del mondo per otto volte, aveva 33 anni ed aveva vinto l’ultimo titolo mondiale appena tre mesi fa. Il killer sarebbe in fuga braccato dalla polizia ed il campione è morto malgrado soccorsi tempestivi ed un tentativo di ricovero. (Notizie.it )

Ha vinto l'oro nella divisione dei pesi massimi leggeri all'inizio di quest'anno in California. Noi di World Wrestling ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto porgendo le nostre condoglianze (World Wrestling)