La leggenda del Jiu-jitsu Leandro Lo ucciso da un poliziotto in un bar

Open SPORT

Lo era una leggenda per quei ragazzi e per gli appassionati del Jiu-jitsu brasiliano.

Tra i vari insulti e spruzzi di spray al peperoncino, si sente più volte pronunciare la parola «assassino».

Come raccontato da alcuni testimoni, nella notte tra il 6 e il 7 agosto Lo era insieme ad alcuni amici all’Esporte Clube Sirio a Planalto Paulista, nella zona sud di San Paolo quando un ospite ubriaco ha iniziato a discutere con lui. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Nel Torcy resta solo un anno, venendo subito selezionato dagli osservatori del Saint-Etienne. Nascita: Villenueve-Saint-George, 5 agosto 2003. Nazionalità: Francia. Ruolo: Mediano. Squadra: RB Salisburgo. (Calcio In Pillole)

Leandro, campione del mondo per otto volte, aveva 33 anni ed aveva vinto l’ultimo titolo mondiale appena tre mesi fa. Il killer sarebbe in fuga braccato dalla polizia ed il campione è morto malgrado soccorsi tempestivi ed un tentativo di ricovero. (Notizie.it )

L’idolo brasiliano è stato otto volte campione del mondo in cinque categorie differenti e ha vinto cinque titoli mondiali Leandro Lo, una leggenda mondiale. Leandro Pereira do Nascimento Lo, è nato l’11 maggio del 1989 a Sao Paulo, in Brasile. (Nanopress)

Il 33enne è stato raggiunto da una pallottola alla testa dopo una lite con un poliziotto fuori servizio. Un tribunale di San Paolo ha ordinato la detenzione del sospetto per 30 giorni in attesa di ulteriori indagini, secondo quanto riporta il quotidiano Folha de Sao Paulo (La Gazzetta dello Sport)

Ha vinto l'oro nella divisione dei pesi massimi leggeri all'inizio di quest'anno in California. Alla fine sono stati separati dai presenti, ma poi Velozo si è rimesso in piedi, ha tirato fuori una pistola e ha sparato dritto in fronte all’uomo. (World Wrestling)

Due assist e tanta quantità per il talento assistito dall’agenzia del compianto Mino Raiola. Le voci di mercato si son fatte sempre più insistenti intorno al classe ‘99 e, come riportato lo scorso 12 luglio dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul sito alfredopedulla. (Calcio In Pillole)