La protesta dei taxisti a Torino: “No al Ddl Concorrenza”

La Stampa INTERNO

L'adesione è praticamente totale visto che per la prima volta dopo tanti anni la mobilitazione è stata decisa da tutte le sigle sindacali. È iniziata a Torino la protesta dei taxi contro il ddl Concorrenza.

L'adesione è praticamente totale visto che per la prima volta dopo tanti anni la giornata di mobilitazione è stata decisa da tutte le sigle sindacali, che chiedono lo stralcio dell'articolo 8 dal disegno di legge e l'avvio delle riforme previste dalla normativa approvata nel 2019. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. Il ddl Concorrenza, infatti, all’art (PerugiaToday)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Inoltre si chiede l’apertura immediata di un tavolo di confronto con Parlamento e Governo per consentire l'approvazione l’approvazione della legge 12/2019, mai portata a termine. (Udine Today)

Non è vittimismo, né paura della concorrenza, ma per come è strutturato oggi quell' articolo del Ddl, apre, per non dire consegna, il settore alle multinazionali estere" La protesta delle auto bianche riguarda l'articolo 8 del Ddl concorrenza che include il servizio nella normativa Bolkestein per la messa a gara dei servizi pubblici. (Il Giorno)

La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. Inoltre, in caso di chiusure tra piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Corso, via del Teatro Marcello e via Cesare Battisti, saranno deviate anche le linee 30, 44, 46, 62, 63, 80, 81, 83, 119, 160, 492, 628, 715, 716, 781 e 916 (RomaToday)

Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. Il percorso del corteo dei tassisti a Roma. Oggi, mercoledì 24 novembre, è previsto un corteo che partirà alle ore 11,30 e si concluderà alle ore 16,30 (Fanpage)

Lo sciopero è iniziato intorno alle 9 del mattino e il serpentone di automobili è arrivato in piazza Vittorio Veneto intorno alle 10 dopo aver percorso via Pietro Micca, aver costeggiato Piazza Castello e aver imboccato via Po Prima hanno percorso via Po a passo d’uomo. (TorinoToday)