In Svizzera calano leggermente i contagi, ma il Ticino è il cantone con l'incidenza più alta

In Svizzera calano leggermente i contagi, ma il Ticino è il cantone con l'incidenza più alta
Corriere del Ticino ESTERI

Più test. Il numero di test effettuati nella settimana in rassegna sono stati 273’526 (+8,7% rispetto alla settimana precedente), dei quali il 64,6% PCR e il 35,4% test antigenici rapidi.

In 7 Cantoni i casi sono diminuiti di più del 10%

Secondo la tabella dell’UFSP, nel cantone italofono nella settimana in rassegna sono stati segnalati 167,9 nuovi casi su 100’000 abitanti.

A prevalere con una quota del 96% sugli 8016 campioni analizzati continuano a essere le varianti, precisa l’UFSP. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Tio/20minuti. L'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case anziani della Svizzera Italiana) riferisce che non sono stati rilevati nuovi positivi nelle case di riposo del nostro Cantone Si registra purtroppo anche un ulteriore decesso (ce ne sono stati tre nell'ultima settimana). (Ticinonline)

«Se si va avanti così la polizia non sarà più in grado d'intervenire», sottolinea il Consigliere di Stato sangallese Fredy Fässler. Occorre pertanto elaborare regole concrete sulle modalità di esercizio di questo diritto fondamentale, nonostante una pandemia, nel rispetto delle norme sulla distanza» (Ticinonline)

Il numero medio di pazienti affetti da Covid-19 in un reparto di cure intense nella settimana in rassegna, pari a 171, è rimasto da parte sua pressoché invariato rispetto alla settimana precedente. Sempre nella 13esima settimana hanno invece registrato una progressione i decessi e i ricoveri. (Ticinonews.ch)

In Svizzera calano leggermente i contagi, ma il Ticino ha ancora l'incidenza tra le più alte

Per continuare a servire la linea di montagna del Monte Ceneri ci sarà la nuova linea TILO S90 che collega, ogni 30 minuti, Lugano (o Mendrisio) con Giubiasco Il Dipartimento del territorio ha presentato martedì, con le Ferrovie federali svizzere e i Treni Regionali Ticino Lombardia (TILO), le principali novità. (RSI.ch Informazione)

Nel corso dell’anno la Sezione Analisi Tracce Informatiche (SATI) della Polizia cantonale è stata attiva in 38 inchieste su casi specifici che presentavano componenti tecnico-informatiche particolari. (Ticinonline)

Più test. Il numero di test effettuati nella settimana in rassegna sono stati 273’526 (+8,7% rispetto alla settimana precedente), dei quali il 64,6% PCR e il 35,4% test antigenici rapidi. In 7 Cantoni i casi sono diminuiti di più del 10% (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr