In Svizzera calano leggermente i contagi, ma il Ticino è il cantone con l'incidenza più alta

Corriere del Ticino ESTERI

Più test. Il numero di test effettuati nella settimana in rassegna sono stati 273’526 (+8,7% rispetto alla settimana precedente), dei quali il 64,6% PCR e il 35,4% test antigenici rapidi.

In 7 Cantoni i casi sono diminuiti di più del 10%

Secondo la tabella dell’UFSP, nel cantone italofono nella settimana in rassegna sono stati segnalati 167,9 nuovi casi su 100’000 abitanti.

A prevalere con una quota del 96% sugli 8016 campioni analizzati continuano a essere le varianti, precisa l’UFSP. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

In Svizzera, l'interesse della popolazione in merito ai test autodiagnostici per il coronavirus è confermato. (RSI.ch Informazione)

L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua Milano, 8 apr. (LaPresse)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

In febbraio i pernottamenti alberghieri in Svizzera sono diminuiti del 39,9% rispetto all’analogo mese del 2020, per un totale di 2 milioni. La flessione per i visitatori stranieri è stata del 79,3% a circa 642.000 pernottamenti, mentre quella degli indigeni del 19,7% a 2,63 milioni. (Corriere del Ticino)

In conclusione, il Consiglio di Stato ritiene che l’avamprogetto contenga «diverse incognite senza apportare vantaggi procedurali o materiali tangibili». In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». (Corriere del Ticino)

Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. (RSI.ch Informazione)