Elisa Anzaldo e la battuta su Giorgia Meloni: bufera sul Tg1

Corriere della Sera INTERNO

La par condicio Proprio ieri la commissione di Vigilanza Rai ha approvato la delibera sulla par condicio che entrerà in vigore il 10 agosto

Maggioni richiama alla sobrietà ed equilibrio. È di nuovo bufera sul Tg1.

«È molto grave - dice la senatrice - quanto accaduto questa mattina nel corso della rassegna stampa del Tg1, dove in maniera del tutto gratuita e in violazione di qualsiasi principio deontologico la conduttrice Elisa Anzaldo, peraltro volto dell’edizione delle 20 del Tg1, ha pesantemente attaccato Giorgia Meloni». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Elisa Anzaldo è una delle giornaliste più preparate della squadra del Tg1. Sembrerebbe di sì vista la bufera sul Tg1 ed Elisa Anzaldo la cui affermazione ha scatenato una serie di polemiche: ecco che cosa ha detto. (YouMovies)

Ieri mattina, rassegna stampa del Tg1, conduce Elisa Anzaldo, l'ospite è il condirettore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano. O è un eccesso di ottimismo, o intendeva il servizio pubblico di un altro Paese (Liberoquotidiano.it)

Elisa Anzaldo, questa roba sulla Meloni: bufera sul Tg1. Immediata la reazione indignata da parte di Fdi. 04 agosto 2022 a. a. a. Che fine ha fatto Elisa Anzaldo? (Liberoquotidiano.it)

Dopo le polemiche e i comunicati infuocati dei parlamentari leghisti che siedono in Vigilanza Rai, Anzaldo ha pubblicamente chiesto scusa. «Siamo nel mezzo di una campagna elettorale estremamente complessa che richiede il massimo della nostra concentrazione e professionalità», ha scritto Maggioni. (ilmattino.it)

“Questione chiusa per quanto riguarda me” dice Giorgia Meloni sul caso apertosi dopo la sfortunata battuta di Elisa Anzaldo nella rassegna stampa mattutina del Tg1. (Tvblog)

Stavolta a finire nella bufera è Elisa Anzaldo, volto noto della rete ammiraglia che conduce il telegiornale delle 20: nel corso della rassegna stampa tenuta nella mattina di mercoledì 3 agosto, la giornalista si è lasciata andare a una battuta su Giorgia Meloni durante una conversazione con Alessandro Barbano. (Liberoquotidiano.it)