Impennata di contagi a Mykonos: l'allarme per i cinquemila napoletani sull'isola - Positanonews

Positanonews ESTERI

Impennata di contagi a Mykonos: l’allarme per i cinquemila napoletani sull’isola.

I napoletani a Mykonos fanno il 20% del turismo italiano: oggi ce ne sono tra i 5mila e i 6mila sull’isola»

A rischio c’è «il 40% delle prenotazioni da Napoli, cioè 2mila viaggi», spiega il tour operator partenopeo esperto di Mykonos Giampaolo Sinno, in arte e sui social detto, appunto, “Giampaolo Mykonos”.

Giovanissimi che dovranno restare in albergo: è specialmente il turismo della Mykonos del by-night dei teen-ager a essere schiacciato. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

APPROFONDIMENTI PRIMO PIANO Covid a Mykonos, scatta il coprifuoco ma la gente resta in strada:. «Il Covid colpisce solo dopo le sei, lo sanno tutti», commenta una turista napoletana lamentando la serata mancata del giorno prima. (ilmattino.it)

Ravenna, 18 luglio 2021 - ​Un gruppo di giovanissimi è tornato dalla Grecia col Covid. Del resto la situazione dei contagi si sta facendo allarmante in diversi Paesi europei, e anche da noi i casi stanno salendo. (il Resto del Carlino)

A Mykonos, ad esempio, popolare meta di divertimento, le autorità locali hanno deciso nuove drastiche restrizioni e solo un giorno prima per Barcellona è stato ripristinato il blocco ai movimenti notturni. (Livingcesenatico)

I casertani a Mykonos preoccupati, chi deve partire ci pensa. Tanti vacanzieri casertani sono già in Grecia e la notizia delle restrizioni ha aumentato le loro preoccupazioni. “Il fatto che siano state adottate misure restrittive non ci fa certo stare tranquilli” spiega Mario che dovrebbe partire con la compagna nel prossimo fine settimane (CasertaNews)

Contagi a Mykonos. Cinque ore di coprifuoco sull’isola, dall’una alle 6. L’impennata di contagi a Mykonos preoccupa Napoli e la Campania. (Teleclubitalia.it)

La situazione nel resto d’Europa. La variante Delta è pronta a rovinare le vacanze di molti turisti europei. La Francia stringe sugli ingressi di visitatori da sei Paesi dell'Unione europea, che dovranno presentare un test Covid negativo effettuato nelle ultime 24 ore. (Euronews Italiano)