Fabio Lombini, promessa del nuoto forlivese, muore in un incidente aereo

4live.it INTERNO

“Dolente per la prematura scomparsa di Fabio Lombini – è il commento del vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo -.

Tra le vittime dell’ultraleggero caduto a Nettuno, vicino Roma, c’è anche la promessa del nuoto Fabio Lombini 22enne di Castrocaro Terme.

“In una tragedia aerea è morto questa mattina Fabio Lombini, 22 anni, atleta del GS Forlì Nuoto, promessa del nuoto nazionale.

Fabio Lombini, era andato a Roma per un collegiale di allenamento. (4live.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul posto i carabinieri di Anzio e Nettuno, insieme ai Vigili del Fuoco stanno cercando di ricostruire l’accaduto, per capire la causa del grave incidente. Nettuno - Erano due campioni del nuoto italiano i due atleti che questa mattina hanno perso la vita in un tragico incidente a Nettuno. (IlFaroOnline.it)

In quel momento, secondo una prima ricostruzione dei fatti, le condizioni meteo erano ottime: buona visibilità e leggerissimo libeccio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con cinque mezzi, i carabinieri, la polizia ed il personale medico del 118. (la Repubblica)

Su Instragram, Lombini ha ripreso i momenti prima dello schianto, quando ancora rideva con l'amico, ignari della tragedia che di lì a qualche secondo li avrebbe travolti. Una delle ipotesi più accreditate è che l'elicottero guidato da Gioele Rossetti sia precipitato a causa di un guasto al motore. (Roma Fanpage.it)

In un video pubblicato su Instagram poco prima di morire, si vedono i due giovani prepararsi al decollo mentre ridono felici. Chi erano Gioele Rossetti e Fabio Lombini. Gioele Rossetti e Fabio Lombini erano nuotatori professionisti: il primo si allenava con l'Aurelia Nuoto, il secondo faceva parte della Nazionale italiana di nuoto. (Roma Fanpage.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LatinaToday)

Sul luogo dell’incidente sono arrivati Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi, stando a quanto si apprende, già carbonizzati. Lombini, 22 anni era l’unico passeggero del velivolo pilotato dal 23enne Gioele Rossetti nuotatore romano, morto come l’amico in seguito allo schianto. (Corriere della Sera)