I fratelli Guareschi: uomini con l’Aquila in testa

InMoto ECONOMIA

Abbiamo cominciato a parlare con la Federazione, dicendogli che volevamo coinvolgere Moto Guzzi con la formula endurance.

Ora il Trofeo è ufficiale Moto Guzzi ma è nato da una nostra intuizione: siamo molto orgogliosi”

Tutto merito del padre, Claudio, fondatore della concessionaria e fine preparatore di moto da gara, rigorosamente Moto Guzzi.

Un bell’esempio di azienda famigliare: Vittoriano e Gianfranco hanno realizzato un vero e proprio reparto corse (GC Corse) dedicato specificatamente alle moto di Mandello (InMoto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bozzetto vede nella parte alta il logo del centenario Moto Guzzi mentre sullo sfondo campeggia il disegno del caratteristico motore bicilindrico trasversale a V di 90°, configurazione unica al mondo. (Moto.it)

Stando a quanto comunicato da Moto Guzzi, verrà raddoppiata la capacità produttiva attuale, che si assesta su 15-20mila moto all’anno Moto Guzzi, infatti, il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi. (QuattroMania)

Analizziamo sia i pareri degli appassionati che il design per capire cosa rende questa moto così "radicale". In Moto Guzzi hanno semplicemente mostrato la moto senza dettagli a riguardo (quelli li scopriremo a EICMA durante la presentazione ufficiale), quindi non abbiamo alcun cenno ufficiale sul design. (InMoto)

Sono stati anni difficili: da quando Guzzi è entrata nella famiglia Piaggio abbiamo lavorato per ricostruire e oggi non ci poniamo certo limiti”. L'aquila vola alto. Michele Colaninno, prima di introdurre l'ambizioso piano industriale di Moto Guzzi ha riassunto le ultime stagioni del marchio in poche parole: “Moto Guzzi gode di ottima salute e macina vendite da record. (GPOne.com)

È una dichiarazione di Michele Colaninno, responsabile dello Sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio di cui Moto Guzzi fa parte dal 2004. Detto che la V100 Mandello vuole fare storia a sè, punta a essere protagonista nel segmento delle sport-tourer. (Corriere della Sera)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha celebrato il centenario della fondazione Moto Guzzi emettendo un francobollo ordinario dedicato alla Casa di Mandello del Lario. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €. (Motoblog)