Auto elettriche: alcuni proprietari ritornano a una vettura tradizionale - ClubAlfa.it

Auto elettriche: alcuni proprietari ritornano a una vettura tradizionale - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it ECONOMIA

Queste informazioni molto interessanti raccolte dalla California Davis University potrebbero spaventare molte case automobilistiche che nell’ultimo periodo stanno investendo parecchio nel portare quante più auto elettriche possibili sul mercato, abbandonando altri tipi di propulsione come benzina e diesel.

Grazie anche ai vari incentivi statali, sempre più automobilisti decidono di abbandonare la propria vettura con motore a combustione interna per mettersi al volante di un’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Il Solar Team Eindhoven, da dove nasce Lightyear, ha vinto la Cruiser Cup della Bridgestone World Solar Challenge per quattro volte consecutive, dal 2016 al 2019. Il comune impegno sulla sostenibilità e il lavoro svolto nella Bridgestone World Solar Challenge, hanno permesso la costituzione della partnership tra Bridgestone e Lightyear. (Electric Motor News)

Reggio Emilia. Luca Vecchi. parco delle caprette. auto elettriche. auto ibrida. inchiesta appalti in Comune. Silk Ev. Faw hypercar. Hongqi S. violentatore Reggio, dice il sindaco, è una città provata da oltre un anno di pandemia. (Reggionline)

La società, famosa per avere creato la Bugatti Baby II, ne realizzerà quindi una trasposizione a grandezza naturale, chiaramente dotata di motore elettrico. La Tamiya Wild One, proprio come il modello originale, sarà comunque dotata di sospensioni indipendenti e di pneumatici da 15 pollici specifici per il fuoristrada. (Wired Italia)

Geely-Baidu un’alleanza da 7,7 miliardi per l’auto elettrica

I nuovi modelli di auto elettriche nel 2021. Come detto, le auto elettriche ormai stanno crescendo notevolmente sul mercato A quanto pare sì, lo dice uno studio europeo che ha analizzato la spesa confrontandola per le diverse tipologie di alimentazione. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

A seguire, nella classifica tipo redatta dopo lo studio, l’ibrido ricaricabile con un costo medio di 77mila euro (a condizione di effettuare ricariche elettriche frequenti) e le auto diesel, con spese medie di 78mila euro. (Virgilio Motori)

L'arrivo sul mercato della prima EV è previsto entro i prossimi tre anni L’accordo mira a sfruttare le competenze di Baidu sull'auto a guida autonoma e quelle del Gruppo Geely nella fabbricazione delle vetture elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr