AstraZeneca, seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione”

AstraZeneca, seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione”
Reportage online SALUTE

“Per la seconda dose di AstraZeneca non c’è al momento alcuna controindicazione”.

Secondo Palù, la raccomandazione sull’utilizzo di AstraZeneca non dovrebbe influire più di tanto sull’andamento della campagna in Italia

E’ stata fatta una review dei 79 casi di trombosi e nessuno si è verificato nella seconda vaccinazione.

Lo ha detto a Sky TG24 Giorgio Palù, presidente dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dopo la raccomandazione del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino anglo-svedese agli over 60. (Reportage online)

Ne parlano anche altre fonti

La circolare – inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni – ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d’età. Questo si legge nel parere della Cts allegato alla circolare del ministero della Salute sull’aggiornamento delle raccomandazioni per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca (In Terris)

L’Italia sulla base dei dati del Prac (comitato di farmacovigilanza) dell’Ema ha deciso di fare questa . Advertising. fattoquotidiano : E adesso chi lo dice a chi deve ancora ricevere la seconda dose di AstraZeneca? Locatelli: 'Ok all'uso per la… - zazoomblog : AstraZeneca seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione” - #AstraZeneca #seconda #dose: #“nessuna - angy_cocco : #AprireSenzaCondizioni ha più Tweet di #AstraZeneca ma la seconda è in tendenza e la prima nemmeno viene suggerita?????? (Zazoom Blog)

Il ministero della Salute raccomanda l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca "nelle persone di età superiore ai 60 anni". Secondo la circolare del ministero, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, nuovo nome del siero AstraZeneca, può completare il ciclo assumendo la seconda. (Yahoo Finanza)

Vaccino AstraZeneca | Aifa | “Trombosi rilevate entro 14 giorni dalla prima dose”

Uso preferenziale agli over 60» La Commissione tecnico scientifica (Cts) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) rileva che «al momento non sono . Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca Leggi su rainews (Di giovedì 8 aprile 2021) "Al momento impossibile individuare specifici fattori di rischio". (Zazoom Blog)

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero sulla base dei dati riportati una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. Sono stati analizzati 86 casi di cui 19 fatali, a fronte di 20 milioni di vaccinati", continua Palù. (Yahoo Eurosport IT)

VACCINO ASTRAZENECA | Ema: «Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assis… - DonPierGesuald0 : RT @GiovaQuez: Anche l'Mhra in UK, consigliando un vaccino diverso da #AstraZeneca per gli under 30, sottolinea come non ci siano segnalazi… - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr