“Imagine” di John Lennon compie 50 anni: dai flash mob al doppio LP per l’anniversario

Il testo è stato anche trasmesso martedì sera a Berlino, Tokyo e nella città natale di Lennon, Liverpool, rispecchiando una campagna di proiezione simile di Ono 20 anni fa.

Un'edizione limitata dell'album «Imagine» come doppio LP su vinile bianco sarà pubblicata domani, venerdì 10 settembre

Imagine incarnava ciò che credeva» ha detto Ono, aggiungendo: «Il sentimento alla base della canzone è importante ora come quando è stata scritta e pubblicata 50 anni fa». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il 9 settembre 1971 John Lennon pubblicava, sotto la Apple Records, il suo secondo album solista: IMAGINE. Una volta la World Church mi chiamò e mi chiese ‘Possiamo usare il testo di Imagine modificando una frase in ‘Imagine one religion’?’. (Virgin Radio)

Nel museo Beatles Story di Liverpool dedicato alla band si trova una ricostruzione della “white room” di Tittenhurst Park Di “Imagine” molti ricordano anche il bellissimo video di quegli anni, ambientato in un luogo che fa davvero sognare. (SiViaggia)

Pubblicato nel 1971, il quinto album di John Lennon diventa uno dei dischi più importanti di tutti i tempi, dieci canzoni che simboleggiano il significato più profondo della musica e di ogni forma d’arte, quello di elevare l’umanità. (Virgin Radio)

Il 9 settembre 1971 veniva pubblicato l'album contenente il brano: per l'occasione una frase del testo è stata pubblicata su luoghi simbolici "Imagine" di John Lennon compie cinquant'anni: la più bella canzone di speranza e pace mai scritta di Ernesto Assante. (La Repubblica)

Gli Hard Rock Cafe italiani, a Roma, Firenze, Venezia, trasmetteranno giovedì a partire dalle 20.30 il film 'Imagine' nella versione restaurata e rimasterizzata nel 2018 all’interno degli Abbey Road Studios, per celebrare i 50 anni della omonima canzone che ha fatto la storia della musica. (Adnkronos)

Non è che me ne vado sempre in giro con quei pensieri in testa…. Perché John Lennon ha scritto Imagine? Era il 9 settembre 1971 quando uscì “Imagine“, il secondo album solista di John Lennon e il quinto della sua carriera includendo anche quelli incisi con i Beatles. (Soundsblog)