MotoGP 2024. GP di Spagna. Jorge Martin: “A Jerez il chattering sarà un'incognita"

MotoGP 2024. GP di Spagna. Jorge Martin: “A Jerez il chattering sarà un'incognita
Moto.it SPORT

Jorge Martin arriva a Jerez da leader del mondiale e in conferenza stampa commenta le sue aspettative per il weekend spagnolo. Austin non è stato un weekend semplice, ma sei riuscito a fare tanti punti. Cosa ti aspetti da Jerez? “Austin è stato un weekend difficile per me, ma sono riuscito a salvarlo dopo la caduta in qualifica e la partenza non buona, portando a casa dei buoni punti per il campionato (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il weekend del GP di Spagna a Jerez comincia con tre nomi nel mirino, anche se per motivi diversi. I primi due sono Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Il terzo è un team intero, quello dell’Aprilia uscita alla grande dall’ultima tappa ad Austin (Torino Cronaca)

La giornata odierna sulla pista di Jerez de la Frontera per la classe regina prenderà il via alle ore 10.45 con il primo turno di prove libere da 45 minuti che darà moto a team e piloti di saggiare il tracciato andaluso. (OA Sport)

In classifica generale ha 30 punti … Si tratta di una pista che gli piace molto, ci ha vinto sia nel 2022 sia nel 2023 e punterà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio. (Corse di Moto)

Corrida Jerez. Martin e Viñales: attacco a Pecco

«Sono sempre felice di correre a Jerez, perché è uno dei miei weekend di gara preferiti per il pubblico, il meteo e la pista. Nella pista amica di Jerez de la Frontera, quella che il rookie Pedro Acosta ha definito ieri come la Mugello per gli spagnoli, il due volte campione del mondo della MotoGP ha un’ottima occasione per rilanciarsi dopo una brutta trasferta ad Austin, Texas. (ilmessaggero.it)

Difficile puntare il dito nella direzione di un favorito e ancora più complicato cercare di interpretare il valore di questa gara in chiave mercato, con le ultime caselle dei team per il 2025 che andranno a riempirsi fra questo fine settimana e il Mugello (2 giugno). (Quotidiano Sportivo)

Oggi, venerdì 26 aprile, andrà in scena la prima giornata di prove libere del GP di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2024. Sul circuito di Jerez de la Frontera, le squadre e i piloti lavoreranno alacremente per trovare la messa a punto ideale in vista delle qualifiche, della Sprint Race e della gara domenicale. (OA Sport)