È online il nono bando Italian Council: 2 milioni di euro per l'arte contemporanea

Come sempre, l’Italian Council intende promuovere e valorizzare, in Italia e all’estero, artisti, curatori, critici e giovani talenti, in linea con analoghi programmi internazionali.

Tra le novità del bando vi è il sostegno a critici o curatori invitati come guest curator di mostre o rassegne internazionali.

– È online il nono bando Italian Council, il programma di supporto, promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea italiana nel mondo, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. (Centropagina)

Ne parlano anche altri media

[…] La sfida con me stesso è di riuscire ad essere espressivo con poco margine di movimento”, queste le parole di Riccardo Chiodi riportate dalla curatrice Silvia Moretta nel 2017. Negli spazi di Varco Labile, a L’Aquila, Riccardo Chiodi, con una selezione di opere che ricostruiscono una loro coerenza stilistica nel lavoro più recente, riparte dall’inizio ed esprime una volontà: “Per renderti il tuo sangue”. (Virtù Quotidiane)

Trasporti: Lines 5.1, 5.2, 20 (stop Lido S.M.E., dock A) Lines 5.1, 5.2, 6 (stop Lido S .... Bruce Nauman a Punta della Dogana nel 2021. (Zazoom Blog)

ANDREA MASSARI. Arrivano ad arricchire gli spazi di Valle San Pietro i 'Campi colorati' di Andrea Massari. A seguire sarà possibile vivere l’esperienza gastronomica “La Balena in Collina” degustando, tra gli alberi secolari del giardino “San Jorio”, i piatti di pesce dello chef Bruno Squillacioti (necessaria la prenotazione). (LaVoceDiAsti.it)

Il Museo si presentava già dopo qualche giorno dall’occupazione come una discarica a cielo aperto, in quanto la persona aveva introdotto all’interno dello stesso una quantità spropositata di pattume rovistato nei vari cassonetti di Portofino. (Artribune)

La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi. Esporranno sette artisti (Rocchetti, Craia, Keseberg, Taccari, Torregiani, Torregiani, Carpineti). (il Resto del Carlino)

In occasione della mostra «Transizioni», aperta (10-19) a Palazzo Ferrero al Piazzo, oggi è in programma un appuntamento speciale. Con ritrovo alle 17,15 sarà infatti possibile approfondire il percorso intitolato «Per mesi arredare un nome» con la curatrice Irene Finiguerra. (La Stampa)