Fulco Pratesi: "Sono 60 anni che non faccio la doccia, non c'è nessun rischio di puzzare"

L'HuffPost INTERNO

Utilizzo solo un piccolo pezzo di sapone, tanto la nostra pelle ci offre una splendida protezione naturale.

Una volta sono stato in Anatolia a caccia di orsi, non ne avevo mai visto uno e volevo ammazzarne uno

A casa ho solo una doccia piccolissima, anche perché tra l'altro sono convinto che faccia pure cadere i capelli.

“Mi lavo a pezzi, dove serve, nei punti più critici diciamo, e non c'è nessun rischio di puzzare. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Anche i denti e la barba si fanno con il solito bicchiere d’acqua dove magari si è anche sputacchiato. Batteri banchettano nelle lenzuola sporche, nei vestiti sporchi, nei capelli sporchi arrivano gioiosi i pidocchi. (L'HuffPost)

Usa solo t-Shirt perché «con l’artrite reumatoide non sono capace di chiudere i bottoncini. Pratesi: «Le mutande me le cambio ogni due-tre giorni». E se questo non bastasse, sulla biancheria Fulco Pratesi ha la sua linea: «Le mutande me le cambio in maniera molto ecologica, ogni due-tre giorni, ma a volte di più. (Secolo d'Italia)

Pure lì, faccio cadere l’acqua in un recipiente e poi quando ho fatto la uso per ripassarla sul viso. “Senza doccia non mi sento sporco”. “Vale la regola che l’acqua non si spreca, bisogna consumarne poca. (Perizona)

La siccità incombe e molti sindaci stanno richiamando i cittadini a un uso responsabile dell’acqua. "Le cellule della pelle sono paragonabili alle mattonelle di un pavimento ben strette fra loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parola di Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf. Che poi ha aggiunto: “L’ultima volta che ho fatto la doccia era da giovane, quando giocavo ancora a rugby. (Il Fatto Quotidiano)

Sull’acqua invece beve quella di sorgente, rivelando di non riuscire a trovare nessun valido motivo nell’acquistare le bottiglie al supermercato Lo sanno anche la filippina che ci aiuta in casa e sua figlia sedicenne, che vive con noi pure lei”. (Fidelity News)