Maltempo - Allerta meteo, il sindaco di Crotone attiva il Coc e fa evacuare preventivamente alcune famiglie

LaC news24 INTERNO

La Città di Crotone si è messa in moto dopo la pubblicazione, da parte della Protezione Civile calabrese, di una allerta meteo Rossa che interesserà, nella giornata domani, l’alto jonio fino e il catanzarese.

Davanti alle saracinesche di alcuni esercizi commerciali in via Cappuccini sono apparse le paratie antiallagamento.

Nel post vengono forniti anche i recapiti per segnalare problemi ed emergenze: 0962367144 e 3346040355

I negozianti di Crotone corrono ai ripari. (LaC news24)

Su altre testate

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla e verde in Campania per la giornata di sabato 11 settembre 2021 a partire dalle ore 0.00 fino alle 23.59 della giornata. (Napolike)

Temporali, quindi, sono in atto sulla Sicilia nord-orientale e sulla Calabria tirrenica; accumuli pluviometrici già localmente elevati, con punte di 50-60 mm sull’Isola. (Centro Meteo italiano)

Meteo 11-17 settembre: tra poco violenti temporali con grandine colpiranno tante regioni, pericolo di nubifragi, prossima settimana, cambia tutto! Da Mercoledì assaggio autunnale con piogge battenti su tutta Italia. (Vivicentro)

LL’ESTREMO SUD E IN SICILIA, CON FORTE VENTO E RISCHIO NUBIFRAGI. Mari fino a molto mossi nel Canale di Sicilia e basso Ionio; localmente mossi gli altri mari meridionali e il medio Tirreno; in prevalenza poco mossi i restanti bacini. (Il Giornale Di Pantelleria)

A seguito degli eventi meteorici registrati in città nella giornata di ieri, venerdì 10, già in serata i mezzi della Protezione Civile, coordinati dall’Assessore al ramo Massimiliano Minutoli e dai tecnici comunali, stanno operando nella zona sud per eliminare alcuni inconvenienti che si sono presentati nelle zone di Briga e di Messina centro nel torrente Camaro. (Comune di Messina)

Una intensissima attivitá ceraunica scaturirá ineluttabilmente dalle marcatissime turbolenze e il getto occidentale potrebbe trasportare i cumulonembi soprattutto sulle Eolie maggiormente esposte al flusso perturbato. (Messina Oggi)