Coronavirus, oggi in Sicilia 973 nuovi casi e 18 morti (12 dei giorni precedenti)

Coronavirus, oggi in Sicilia 973 nuovi casi e 18 morti (12 dei giorni precedenti)
Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti giorni: 3 l’8 settembre, 3 il 7 settembre, 1 il 6 settembre, 1 il 5 settembre, 1 il 4 settembre, 1 primo settembre, 1 il 31 luglio, 1 il 17 luglio.

Sul fronte ospedaliero sono adesso 901 i ricoverati, 25 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 108, 9 in meno rispetto a ieri

I guariti sono 1.791 mentre si registrano altre 18 vittime che portano il totale dei decessi a 6.543. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Temporali, quindi, sono in atto sulla Sicilia nord-orientale e sulla Calabria tirrenica; accumuli pluviometrici già localmente elevati, con punte di 50-60 mm sull’Isola. (Centro Meteo italiano)

Da Mercoledì assaggio autunnale con piogge battenti su tutta Italia. Ciclone in Azione al Sud, forti temporali e nubifragi. Meteo 11-17 settembre: tra poco violenti temporali con grandine colpiranno tante regioni, pericolo di nubifragi, prossima settimana, cambia tutto! (Vivicentro)

Sono 973 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore nell'isola a fronte di 20.810 tamponi processati in Sicilia. L'isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita dal Veneto con 618 casi. (CataniaToday)

ALLERTA METEO IN CALABRIA (video telemia) – Eco della Locride

Allerta meteo: attivate dalla Protezione Civile le misure di messa in sicurezza. A seguito degli eventi meteorici registrati in città nella giornata di ieri, venerdì 10, già in serata i mezzi della Protezione Civile, coordinati dall’Assessore al ramo Massimiliano Minutoli e dai tecnici comunali, stanno operando nella zona sud per eliminare alcuni inconvenienti che si sono presentati nelle zone di Briga e di Messina centro nel torrente Camaro. (Comune di Messina)

Ieri erano stati 929 i nuovi casi su 20.336 tamponi processati. Rispetto a venerdì della scorsa settimana c’è da registrare un 28% di nuovi casi in meno. (Giornale Nisseno)

Le temperature sono attese, secondo le previsioni meteo, leggermente più fresche e un po’ sotto la media al Sud e sulle isole maggiori, più calde e leggermente sopra media sul medio-alto Tirreno e al Nord Come da previsioni meteo, per la giornata odierna in maltempo andrà concentrandosi sull’estremo Sud. (Eco della Locride)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr