Dieta, ecco gli errori banali da non commettere per non pregiudicare i risultati

Centro Meteo italiano SALUTE

L’efficacia dei risultati di una dieta dipende anche dal metabolismo, ecco perchè ogni soluzione per perdere peso è assolutamente individuale.

Mai eccedere nelle proibizioni. E’ vero che per perdere peso occorre seguire un regime alimentare restrittivo, riducendo o eliminando del tutto alcuni alimenti ipercalorici.

Uno degli errori più gravi che si commettono quando facciamo una dieta è quello di eccedere nelle proibizioni. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri media

La dieta ferrea per dimagrire subito fino a 2 kg non è adatta a tutti in quanto moltorestrittiva, motivo per cui raccomadiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta. (Quotidianodiragusa.it)

Dieta Yerba Mate: in cosa consiste. Una delle diete più gettonate è quella con yerba mate, utile anche a proteggere il cuore. Yerba Mate stimola anche l’attività fisica: impedisce l’eccessivo accumulo di acido lattico nei muscoli e riduce la fatica muscolare. (Quotidianpost.it)

Meglio lasciarlo agli atleti. Proviamo a fare ordine: la parola detox, infatti, non dovrebbe esistere nel linguaggio di una persona comune che segue già un’alimentazione sana. Detox dopo le festività? (Centro Meteo italiano)

I formaggi sono un altro alimento che il nostro corpo può mangiare tranquillamente quando fuori fa freddo, ecco quelli consigliati: grana Padano, parmigiano Reggiano, Entrambi ci proteggono dalle malattie tipiche del freddo. (Quotidianodiragusa.it)

È una capacità disintossicante che condivide con altri tipi di alghe, ma che ad ogni modo la rende preziosa per il nostro benessere. Fra le più note e diffuse c’è l’alga wakame, nome volgare dell’Undaria pinnatifida. (Vanity Fair.it)

Pasta integrale. Per quanto riguarda il tipo di pasta, è bene scegliere quella integrale, che si presenta come alimento completo dal punto di vista nutrizionale ed è più ricca di fibre. Dimagrire con la pasta è possibile, avete capito bene: a dimostrazione del fatto ecco la dieta della pasta, un regime alimentare che si basa proprio su questo alimento. (Donna Glamour)