La dieta mediterranea all'epoca dei nubifragi

Italian Gourmet SALUTE

Estati confuse, primavere rigide, e autunni eccessivamente miti: i cambiamenti climatici, sono ormai sotto gli occhi di tutti e hanno un’immediata influenza sulla durata e sulle caratteristiche delle stagioni e, di conseguenza, su tutto ciò che ci riguarda.

Più caldo vuol dire anche maggior evaporazione e quindi più umidità ed energia in atmosfera, dunque un aumento degli eventi meteo estremi, come alluvioni lampo e nubifragi. (Italian Gourmet)

La notizia riportata su altri media

Salute e benessere. La dieta ferrea per dimagrire subito fino a 2 kg non è adatta a tutti in quanto moltorestrittiva, motivo per cui raccomadiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta. (Quotidianodiragusa.it)

Spesso però i bambini fanno le bizze e fargli mangiare cibi sani come la frutta e la verdura può sembra un’impresa assai ardua. I corretti stili di vita e le buone abitudini alimentari si insegnano nei primi anni di vita. (InformaCibo)

È una capacità disintossicante che condivide con altri tipi di alghe, ma che ad ogni modo la rende preziosa per il nostro benessere. Chi più chi meno ogni settimana si ritrova nel carrello della spesa qualche frutto o qualche ortaggio. (Vanity Fair.it)

Yerba Mate stimola anche l’attività fisica: impedisce l’eccessivo accumulo di acido lattico nei muscoli e riduce la fatica muscolare. Proprio per questo, abbiamo deciso di proporvi una soluzione adeguata la dieta Yerba Mate, che trattasi di un’alimentazione adeguata da integrare con una speciale bevanda che vi illustriamo in queste righe. (Quotidianpost.it)

Pasta integrale. Per quanto riguarda il tipo di pasta, è bene scegliere quella integrale, che si presenta come alimento completo dal punto di vista nutrizionale ed è più ricca di fibre. • Spuntino: un succo di frutta, oppure un centrifugato, oppure della frutta secca. (Donna Glamour)

Si tratta di un regime alimentare composto da alimenti che aiutano a non aumetare di peso durante l’inverno. I formaggi sono un altro alimento che il nostro corpo può mangiare tranquillamente quando fuori fa freddo, ecco quelli consigliati: grana Padano, parmigiano Reggiano, Entrambi ci proteggono dalle malattie tipiche del freddo. (Quotidianodiragusa.it)