Letta: «Calenda farà da magnete per i voti di centrodestra. Ora la partita è aperta»

Corriere della Sera INTERNO

Ci voleva il tempo necessario per un’intesa equilibrata e per una coalizione più larga, anche con i Verdi, Sinistra italiana, Impegno civico.

Ne approfitto per suggerire al centrodestra di non spartirsi già i ministeri: Salvini ha prenotato il Viminale, ma è meglio aspettare»

Carlo saprà fare da magnete per i voti di centrodestra. Soddisfatto?

«Calenda saprà fare da magnete per i voti di centrodestra. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dicono Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, leader di Sinistra Italiana e Verdi. "Né io né Fratoianni andiamo col Pd, noi abbiamo la nostra lista - dice Bonelli a Metropolis su Repubblica.it - Per come è stata impostata ieri l'intesa Letta-Calenda potrebbe consentire un'intesa anche con M5S, un'intesa tecnica. (Adnkronos)

Sostienici ora Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda”, ha commentato Letta. E, viene da riderci sopra, cosa faranno Gelmini, Carfagna e chi aveva lasciato Forza Italia per un’alleanza di centrosinistra che non esiste più? (Panorama)

Non vale la pena soffermarsi sull’acceso dibattito che ne è seguito. Ora nei collegi sarà una disfatta. Per quanto riguarda l’offerta politica , invece, il cambiamento è significativo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Che delusione totale, ma in fondo lo sapevamo purtroppo sarebbe finita così. Approdare a Italia Viva è la scelta di molti delusi: «Contavo di votare Azione, ma così non ce la faccio proprio». (Corriere della Sera)

E arrivano i missili. Ma la domenica è stata […] (Il Fatto Quotidiano)