Covid, cluster di vacanzieri positivi: tampone obbligatorio per il rientro dai paesi "lista C"

VicenzaToday INTERNO

Vediamo peraltro che la campagna vaccinale sta funzionando anche in relazione ai soggetti ricoverati.

“Anche questo – fa notare il Governatore – è un lavoro di prevenzione per evitare sorprese, perchè il virus purtroppo ci ha abituato a cambiamenti repentini di scenario.

Ne dà notizia il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia,. ORDINANZA ZAIA 19 Luglio 2021-2. “Si tratta di un’attività prudenziale – specifica Zaia – che riguarda in particolar modo alcuni Paesi europei per i quali l’Ecdc, l’European Centre for Disease Prevention and Control, segnala delle criticità. (VicenzaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia annuncia i dati odierni sulle vaccinazioni che registrano il superamento dei 5 milioni di dosi vaccinali inoculate in tutto il territorio regionale. (Il Giornale di Vicenza)

Ne ha dato notizia il governatore del Veneto Luca Zaia in un’intervista all’emittente televisiva ReteVeneta. “Oggi i ricoverati sono tutti non vaccinati: questa è la realtà” ha sottolineato (tviweb)

“Nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra – ha commentato il Governatore - Tornano infatti a salire sopra quota cinquecento i nuovi positivi, in base ai riscontri delle varie Ulss regionali, che registrano il numero “tondo” ma spigoloso di 600 esatti nuovi infetti. (L'Eco Vicentino)

Lo ha detto in una intervista a Rete Veneta il presidente del Veneto Luca Zaia Ma lo faremo, applicando la legge». VENEZIA. (la Nuova di Venezia)

Così il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia formula l’augurio, istituzionale e personale, di pronta guarigione al già campione olimpico di canoa Antonio Rossi, che in prima persona ha seguito fin dall’inizio l’avventura del comitato olimpico veneto-lombardo. (Regione Veneto)

Il 21enne tornato da Barcellona è in terapia intensiva. E' stato il Governatore del Veneto, Luca Zaia, oggi, martedì 20 luglio 2021, a confermare la notizia e poi ha aggiunto che i ricoverati in Veneto, oggi, sono tutti non vaccinati (Prima Verona)