Toro, 25 anni fa la prima contro Spalletti allenatore. Bilancio all'attivo per il certaldino

Toro, 25 anni fa la prima contro Spalletti allenatore. Bilancio all'attivo per il certaldino
Torino Granata SPORT

Nomi del calcio vintage che hanno caratterizzato i primi passi da tecnico professionista del certaldino più famoso d'Italia, ora alla guida del Napoli capolista.

Fu 2-0 l'esito del confronto cadetto tra azzurri toscani e granata, con reti di Cappellini e Bertarelli.

Risale al 29 settembre del 1996, appena più di venticinque anni fa, la prima di Luciano Spalletti, all'epoca allenatore emergente sulla panchina dell'Empoli, dalle idee certamente audaci e avveniristiche, contro il Toro. (Torino Granata)

Ne parlano anche altri media

Aurelio De Laurentiis, a inizio stagione, nel corso della sua conferenza stampa tenuta a Roma, aveva deluso e, allo stesso tempo, preoccupato tutti i tifosi del Napoli: "Tutti i nostri calciatori sono cedibili qualora arrivassero delle offerte adeguate". (AreaNapoli.it)

Tutto sta a vedere se poi i giocatori sapranno mettere in campo quanto provato in allenamento e se manterranno altissima la soglia d’attenzione fino al fischio finale Senza contare che Sanabria giocherà con la sua Nazionale giovedì quando in Italia saranno le 22 in Bolivia-Paraguay e tornerà a Torino venerdì in serata, se non ci saranno ritardi nei voli, per cui riuscirà solo ad allenarsi sabato con i compagni prima della partenza per Napoli e poi effettuerà la rifinitura domenica mattina. (Torino Granata)

Tutto rinviato a domani il lavoro tattico, necessario soprattutto per la sfida al Torino, squadra che richiede una grande applicazione ed una strategia precisa per eludere il pressing a tutto campo di Ivan Juric" (Tutto Napoli)

Osimhen ritarda il rientro a Napoli, niente allenamento per Victor. Il motivo

Qualche giorno fa la FIGC, tramite un comunicato, ha imposto la fine delle multiproprietà nel calcio a partire dalla fine della stagione 2023/24. Una situazione che riguarda - ovviamente - anche il Bari di proprietà dei De Laurentiis. (TuttoCalcioPuglia.com)

Un ritardo dovuto alle coincidenze aeree. Il nigeriano si allenerà da domattina con la squadra. Secondo quanto riferisce Tuttosport, il rientro di Victor Osimhen dagli impegni in Nazionale ha subito un ritardo. (IlNapolista)

L'allenatore della compagine azzurra, Luciano Spalletti, sembra ormai rassegnato a non vederlo nemmeno nell’allenamento programmato per questa mattina, perché il bomber nigeriano dovrebbe fare ritorno a Napoli soltanto nel pomeriggio (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr