CIP Review – Vigilia di Conference League e calciomercato

Calcio In Pillole SPORT

Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata.

CIP Review – le migliori notizie di giornata

Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto.

La Roma ha vissuto la sua particolare vigilia a Tirana, dove si è respirato un clima di grande concentrazione in vista dell’attesissima finale di domani.

Nei confini Nazionali si registrano le forti parole d Rocco Commisso nei confronti di Dusan Vlahovic, mentre il Napoli avrebbe il si di Pierluigi Gollini, ormai fuori dal progetto Tottenham. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Circa 200 hooligans olandesi si sono scontrati con la polizia, usando mazze e lanciando pietre contro gli agenti, due dei quali sono rimasti feriti. Altri tafferugli, con annessi scontri fra poliziotti e tifosi-teppisti del Feyenoord, sono avvenuti inoltre nei pressi della sede della direzione centrale della polizia di Tirana, in una delle zone centrali della capitale albanese. (Sport Mediaset)

Ceferin: "Super soddisfatto della Conference League. (TUTTO mercato WEB)

La Roma ha grande tradizione e ottimi giocatori, creativi nella fase offensiva, un bomber come Tammy Abraham e sa difendersi molto bene. Su Mourinho e la sua considerazione delle squadre olandesi ritenute naif. (TUTTO mercato WEB)

A 3,75 c'è Linssen, mentre a 4,00 si rintracciano altri due giocatori della Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo. A Tirana, la Roma torna a giocarsi un trofeo internazionale a distanza di 31 anni: in Albania, mercoledì alle 21, va in scena la finale della prima edizione della Conference League, competizione introdotta quest'anno dalla Uefa. (Calciomercato.com)

La situazione del ferito desta preoccupazione nelle autorità, che per ora hanno deciso di delimitare e chiudere l’area dell’accaduto Ci sono stati tafferugli nella fan zone dedicata ai tifosi del Feyenoord a Tirana: ferito alla testa un cittadino albanese. (Siamo la Roma)

Un solo precedente tra le due squadre che si sono affrontate in Europa League nell’edizione 2014/2015. I giallorossi, unica squadra italiana ancora in corsa per un trofeo continentale, tornano a disputare una finale europea dopo quella persa nel 1991 contro l’Inter in Coppa Uefa. (Calciomercato.com)